VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
22 April 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
12/02/2019 - Vercelli - Sport

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI- Ottimi risultati al Campionato regionale individuale allievi Gold Ginnastica artistica maschile

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI- Ottimi risultati al Campionato regionale individuale allievi Gold Ginnastica artistica maschile

E’ iniziata sabato 9 febbraio, al Palaginnastica di Torino, la stagione agonistica 2019 per la ginnastica artistica maschile di alto livello, denominata Gold, riservata nelle fattispecie, alle categorie degli Allievi, vale a dire ad atleti che, suddivisi in 5 gradi di difficoltà, hanno da 8 a 13 anni di età.

La fase regionale prevede 2 competizioni, che danno il titolo di Campione Regionale , cui seguiranno una fase Interregionale e la classifica di quest’ ultima darà accesso alla fase Nazionale ma, particolare importante, solo ai vincitori delle prove regionali, più un numero di altri atleti, per un numero totale di 30 per ogni fascia di età.

La A.S.D. Libertas Ginnastica Vercelli ha ovviamente preso parte a questa prima prova regionale con i seguenti atleti: Paolo Guerciotti per il livello A2 (10 anni ), Matteo Coggiola e Alessio Minnucci per il livello A4 (12 anni ).

Il programma tecnico è veramente impegnativo, di alto livello, con elementi liberi e con altri imposti che danno, questi ultimi, se bene eseguiti, dei “bonus” che elevano il punteggio di base.

Dopo tutte queste informazioni tecniche, necessarie ai non addetti ai lavori per meglio capire la  complessità di questo sport, possiamo ben esultare in quanto gli atleti Paolo Guerciotti e Alessio Minnucci hanno conquistato la medaglia d’oro, mentre Matteo Coggiola ha vinto la medaglia di bronzo.

E’ stata una gara veramente palpitante in quanto gli atleti, quest’ anno, sono tutti passati ad un livello superiore rispetto a quello dello scorso anno, ma hanno saputo superare piccole difficoltà esecutive con determinazione e lucidità agonistica.

Grande dunque la soddisfazione di tutto lo staff tecnico della maschile,  D.T. Andrea Sacchi, Alberto Fornera,  Igor Biletta e ill “nonno” Nanni Grassi.


PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Tribunale di Vercelli, n. 3/2009
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it