VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
24 September 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
10/05/2017 - Vercelli - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS – Gita parrocchiale a Crema e Lodi il 25 maggio

LIVORNO FERRARIS – Gita parrocchiale  a Crema e Lodi il 25 maggio
Un'immagine di Crema
(r.m.) - La Parrocchia di San Lorenzo Martire di Livorno Ferraris organizza per giovedì 25 maggio una gita a Crema e Lodi.

Il ritrovo e la partenza sono previsti per le ore 7 da Piazza Possis con autopulmann gran turismo. L'arrivo a Crema è prevista per le 9,30, ci sarà l'incontro con la guida per la visita alla città, sita nella bassa pianura padana all'interno del parco Naturale del Serio. Si visiterà il Santuario di Santa Maria della Croce e a seguire il centro storico: resti delle mura e Porta Serio, Piazza Duomo con i monumenti che si affacciano, il Duomo, il Palazzo comunale, Torrazzo, Porta pretoria e palazzo pretorio. Al termine della visita pranzo al ristorante Pico.

Nel pomeriggio si prosegue per Lodi con sosta all'Abbazia di Cerreto o Lodi vecchio, con la splendida Abbazia di San Bassiano. Visita guidata a Lodi con visita alla Cattedrale, al santuario dell'Incoronata, il centro storico con dolce (mandorlata di Lodi) e salato (assaggio di raspadura) accompagnato da un piccolo bicchiere di vino. Partenza per il rientro con arrivo previsto a Livorno Ferraris in serata.

Il costo della gita è di 50 euro, comprendente il viaggio, la guida per le visite per tutta la giornata, l'aperitivo, il pranzo con le bevande incluse.

Chi intende partecipare deve dare l'adesione presso la parrocchia entro domenica 21 maggio.

Il menù del pranzo comprende un bis di primi, il risotto ubriaco (vino e salciccia) e i tortelloni freschi al brie con butto e salvia, nocetto al vitello con patate al rosmarino, fragole con gelato, acqua, vino e caffè. 

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it