VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 September 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
13/09/2018 - Vercelli - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS - Dal primo ottobre si sanziona chi sporca

LIVORNO FERRARIS - Dal primo ottobre si sanziona chi sporca
Davide Mosca, consigliere delegato

(r.m.) - Mano pesante su chi sporca a Livorno dal primo ottobre. Il Sindaco Stefano Corgnati e la sua amministrazione, forti dell' ordinanza n. 1/14 e della legislazione vigente hanno deciso di cercare ad ogni costo di mantenere pulizia e decoro in paese.

Ne parliamo con Davide Mosca, consigliere delegato, che ci dice : "Dal primo di ottobre i controlli e le sanzioni per chi sporca il paese con le deiezioni canine ed i mozziconi di sigaretta, saranno più frequenti e severi.

Queste situazioni generate dalla inciviltà di pochi che impattano sul bene di tutti sono inaccettabili, ed il primo passo del "Pacchetto decoro" sarà proprio il rendere le nostre strade, i nostri portici e le nostre piazze,dei luoghi puliti, per fare una passeggiata senza il timore di incorrere in spiacevoli "regalini ", così come non dover subire,l'antiestetica e pessima abitudine di gettare la sigaretta a terra, senza usufruire dei posacenere pubblici.

La sanzione di cinquanta euro sarà verbalizzata anche a chi porta a spasso il cane senza l'occorrente per la raccolta delle feci ed attraverso l'aiuto delle telecamere di sorveglianza.

Tutti vogliamo un paese più bello da vivere e questo passo va in quella direzione, spiace constatare che si debba ricorrere a sanzioni per far agire in un modo che dovrebbe essere normale in una società civile. Ma il paese non si sporca da solo, siamo noi a sporcarlo e bisogna spendere i soldi pubblici di tutti per ripulirlo".


Si preannuncia una battaglia difficile perchè spesso i "furbetti" e i maleducati hanno avuto vita facile, ma questa volta il decoro era tra i punti salienti del programma elettorale e i livornesi si attendono la sua applicazione.

 

 

  

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it