VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
20 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/05/2019 - Regione Piemonte - Sport

MINIBASKET - Jamboree Provinciale 2019 Macro-Area Vercelli-Biella - LA GALLERY

MINIBASKET - Jamboree Provinciale 2019 Macro-Area Vercelli-Biella - LA GALLERY

I bambini dei centri minibasket Vercelli Bugs e Libertas Borgosesia si sono dati appuntamento domenica mattina 12 maggio presso la palestra di Grignasco per la festa provinciale categoria Pulcini e Paperine.

Due ore di percorsi motori e skills tecnici a tema ecologico, ove gli animali a rischio di estinzione (grifone, orso bianco, tartaruga, lupo, panda, si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo di animale che riuscirà a salvaguardare le sorti del nostro magnifico pianeta terra. Un ringraziamento sentito alla società Libertas Borgosesia di Pietro Gagliardini e dei suoi istruttori per la magnifica organizzazione e regia, e per la merenda offerta a tutti i bambini.

Dopo il bel concentramento Pulcini/Paperine della mattina, continuano Jamboree provinciali per la macro-area  di Vercelli-Biella con i ragazzi della categoria Esordienti, che nel pomeriggio di domenica 12 maggio si sono dati appuntamento presso il palazzetto dello sport di Verrone.
26 le squadre iscritte ai nastri di partenza, 8 dalla società Vercelli Bugs, tre rispettivamente da Borgosesia e Ponderano, due da Pallacanestro Biella, Verrone, Saluggia, Gattinara e Trivero, una da Crescentino e Livorno Ferraris. Come da consuetudine, la formula del torneo è stata quella del 3c3 a metà campo in pieno stile Join the Game, con 6 gironi su quattro campi con formula all’italiana, e successivi ulteriori sei gironi per piazzamenti.
Podio vercellese per i “Patatinaikos” (Antonelli, Santarella, Cianciolo, Righetti) sul gradino più alto, seguiti dal “Team Broglio” (Bordoni, Gatti, Yang, Palestrino) e dai “Divano Kiev” (Ferraris, Giraldi, Bernardinelli, Zumaglino)
Un’esperienza nuova ed eccitante per i mini-cestisti alla loro prima prova playground... piccolo assaggio di quello che troveranno tra pochi mesi con il salto nel settore giovanile. E un bravi a tutti gli istruttori presenti, che hanno aiutato nella direzione delle gare, nel refertare i risultati e nel guidare i ragazzi durante il bel pomeriggio di gioco. Un sentito ringraziamento va anche alla società GSD Verrone per la logistica fornita. A coronare l’evento la presenza nella direzione gara di ben 9 nuovi arbitri junior accompagnati dai loro tutor, che hanno diretto magistralmente l’evento.

Sabato 18 maggio è il turno degli Scoiattoli e degli Aquilotti, che per la loro festa interprovinciale Vercelli-Biella si danno appuntamento al Pala Piacco di Vercelli, accorrendo numerosissimi! Ben 90 gli scoiattoli e 120 gli aquilotti, che si sfidano per l’occasione sui tre campi allestiti all’interno del palazzetto. Per entrambi gli eventi ben tre i Jumbo Team creati per l’occasione, per un totale di 9 squadre a composizione mista, dove i bambini e le bambine provenienti dai vari centri si sono mescolati facendo nuove conoscenze e amicizie, dando vita a splendide partite, giocando con i nuovi compagni, e ricordando agli adulti che in campo è lotta vera, impegno e sudore, ma che talvolta occorre non prendersi troppo seriamente e accettare con un sorriso quello che il nostro meraviglioso gioco-sport ci propone. Gli scoiattoli si sono affrontati per stabilire chi tra gli “Animali di mare” (Balena, Polipo, Tartaruga), gli “Animali di terra” (Elefante, Lupo, Gorilla) e gli “Animali di cielo” (Aquila, Pipistrello, Rondine) fosse il Jumbo Team più forte.

Per gli aquilotti invece si sono sfidati i “Pianeti” (Marte, Giove, Saturno), che hanno gareggiato con “Stelle” (Sirio, Vega, Antares) e “Costellazioni” (Orione, Andromeda, Cassiopea).

Si ringrazia il centro minibasket dei Vercelli Bugs per l’ospitalità e l’organizzazione, resa ancor più gradita dalla presenza di 11 nuovi giovani fischietti locali, che hanno diretto tre ore di gare, un vero debutto del fuoco.

In tutti gli eventi interprovinciali minibasket, sono state consegnate le magnifiche medaglie ricordo dell’evento targate Federazione italiana Pallacanestro Piemonte.

 

 


PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it