VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 7 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
19/01/2011 - Comunità Montane - Cronaca

MORTO PER INFARTO ALLE 5 DI STAMANE PIER CARLO ZANETTI, SINDACO DI VALDUGGIA - Le esequie sabato 22 gennaio alle 10,30 in Parrocchia

MORTO PER INFARTO ALLE 5 DI STAMANE PIER CARLO ZANETTI, SINDACO DI VALDUGGIA - Le esequie sabato 22 gennaio alle 10,30 in Parrocchia
Piercarlo Zanetti

Sgomento al Comune di Valduggia, stamane, quando si è diffusa in paese la triste notizia della improvvisa scomparsa del Sindaco, Pier Carlo Zanetti.



Il Vice Sindaco, Pier Luigi Prino, non riesce a trattenere l’emozione quando ci racconta:”Ci eravamo lasciati ieri sera dopo le 11, al termine di una riunione, dandoci l’arrivederci per oggi. Invece…”. Invece, un infarto fulminante ha colpito l’Amministratore pubblico mentre era nel sonno nella sua casa, questa mattina poco dopo le 5.


Da tutti stimato e non solo eletto, ma veramente “acclamato” Sindaco del Paese Zanetti era nato il 1 agosto 1939. Ormai in pensione, poteva dedicarsi a tempo pieno all’amministrazione della cosa pubblica, ricevendo dai propri concittadini un consenso veramente convinto e plebiscitario.


Lascia la moglie, Signora Milena Collovati e la figlia, Simona, che proprio due mesi orsono aveva regalato a Pier Carlo una bellissima nipotina, nata ai primi di novembre: la mamma e la nonna certamente non si stancheranno di raccontarle di quel nonno eccezionale e che già stravedeva per lei.


Sindaco dal 2004 per due legislature, prima delle quali è stato vice sindaco nel terzo mandato di Guido Crevola e assessore ai lavori pubblici sempre con lui nel mandato precedente; presidente dell'assemblea dei sindaci del distretto dell'Asl di Vercelli, maestro del lavoro: aveva lavorato per tutta la vita per il gruppo Sitindustrie.


Il funerale è sabato mattina alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Valduggia


 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it