VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 June 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
21/04/2017 - Novara - Sport

NOVARA VS PERUGIA 0 a uno - Gli azzurri giocano, gli umbri segnano e vincono

NOVARA VS PERUGIA 0 a uno - Gli azzurri giocano, gli umbri segnano e vincono

 

Novara 0

 

Perugia 1

 

Marcatori: 30' st Dezi.

 

Novara: Montipò; Lancini, Chiosa, Scognamiglio; Dickmann (43' st Lukanovic), Cinelli, Selasi (34' st Chajia), Casarini, Calderoni; Galabinov, Macheda. A disp.: Benedettini, Troest, Di Mariano, Kupisz, Adorjan, Koch, Nardi. All. Boscaglia.

 

Perugia: Brignoli; Monaco, Mancini, Di Chiara; Mustacchio (40' st Dossena), Acampora (11' st Dezi), Gnahorè, Fazzi; Brighi; Nicastro (11' st Terrani), Forte. A disp.: Elezaj, Guberti, Ricci, Di Nolfo. All. Bucchi.

 

Arbitro: sig. Illuzzi di Molfetta.

Assistenti: sig. Bindoni di Venezia e Raspollini di Livorno.

Quarto ufficiale: sig. Pierantonio di Legnano.

 

Note: giornata soleggiata. Terreno in erba sintetica. Spettatori: 1491 paganti, quota abbonati 2810. Ammonizioni: 43' pt Gnahorè, 9' st Macheda, 17' st Lancini, 47’ st Chiosa. Angoli: 3-2. Recupero: 0' pt - 4' st.

 

 

Venerdì amaro per il Novara sconfitto a domicilio da un Perugia sornione. La gara non brilla per dinamismo ma gli azzurri si fanno preferire e si vedono negare una rete apparsa regolare che li avrebbe portati in vantaggio. Questo episodio cambia la partita, gli umbri crescono e cinicamente realizzano il gol da tre punti. L'inizio è a ritmi blandi. Le due squadre occupano bene gli spazi ma ne risente lo spettacolo. Verso il quarto d'ora diventa protagonista l'assistente Bindoni che prima annulla la rete di Macheda colto in fuorigioco e dopo sventola per la posizione irregolare di Galabinov lanciato a rete. Il primo squillo di tromba è opera di Galabinov, autore di una bella girata in area sulla quale si oppone Brignoli in tuffo. Il Novara cresce, la manovra diventa sempre più fluida e alla mezz'ora l'estremo difensore umbro si deve opporre alla sassata di Dickmann liberato al tiro da Galabinov. La ripresa inizia senza grandi emozioni, Nicastro deposita in rete ma lo fa a gioco fermo visto che riceve palla quando è in posizione di fuorigioco. Veementi proteste azzurre al quarto d'ora per un gol annullato a Lancini. Selasi ci prova dal limite, la palla incoccia su un difensore e finisce a Macheda, l'attaccante serve il liberissimo Lancini che deposita in rete. Esplode la gioia novarese ma subito l'urlo viene strozzato in gola vista l'alzata della bandierina da parte dall'assistente. Con un Perugia assente ingiustificato, i padroni di casa cercano il gol del vantaggio e lo sfiorano con l'incornata di Scognamilgio, fuori di poco. Scampato il pericolo, gli umbri si presentano in avanti con una bella imbucata per Mustacchio che si vede chiudere dall'uscita di Montipó. Poco prima della mezz'ora gli ospiti si fanno ancora pericolosi con un tiro di Terrani in diagonale che termina di poco a lato. Inspiegabilmente il Novara sembra intimorirsi e il Perugia concretizza il suo buon momento con il gol del vantaggio. Brighi cerca la porta del limite ma trova la deviazione di un difensore, la sfera finisce sui piedi di Dezi, abile e freddo nell'insaccare. Boscaglia prova ad alzare il baricentro piemontese inserendo Chajia per Selasi e Lukanovic per Dickmann, il risultato però non cambia e gli azzurri tornano negli spogliatoi con una sconfitta immeritata.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it