VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
10 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
16/05/2018 - Regione Piemonte - Cronaca

OPERAZIONE ORO ROSSO - Prevenzione e contrasto della Polizia di Stato ai furti di rame in ambito ferroviario

OPERAZIONE ORO ROSSO -  Prevenzione e contrasto della Polizia di Stato ai furti di rame in ambito ferroviario

Per la prevenzione e il contrasto dei reati connessi al furto e successiva commercializzazione del rame in uso in ambito ferroviario, la Polizia Ferroviaria del Compartimento del Piemonte e Valle d’Aosta ha compiuto il 9 maggio u.s. una serie di controlli straordinari nell’ambito della “Operazione Oro Rosso”, che si svolge contemporaneamente in tutta la penisola su disposizione del Servizio di Polizia Ferroviaria di Roma. I controlli hanno interessato numerose località delle due regioni di competenza del Compartimento sino a tarda serata, con sviluppi investigativi appena conclusi. 

La giornata dedicata al contrasto del fenomeno, la  quinta dall’inizio dell’anno, ha visto un controllo capillare con ispezioni in 14 depositi di rottami e materiali metallici, 5 su  linee ferroviarie e 2 su strada, controllate 51 persone, una indagata, esame di tutti i materiali ferrosi in giacenza, accertamento della loro provenienza, tracciabilità e tipologia, modalità di stoccaggio e conservazione, non tralasciando il controllo di fatturazioni e registri di carico e scarico.

Ottimi gli esiti delle operazioni nelle province di Torino e Novara, dove sono state elevate rispettivamente sanzioni per 6716,68 e 7233,32 euro,  per violazione degli obblighi di comunicazione, di tenuta dei registri obbligatori e formulari in riferimento ai rifiuti; in provincia di Novara un uomo italiano di 74 anni, residente nel pavese, è stato deferito alla Autorità Giudiziaria per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. 


La Polfer prosegue il contrasto al reato, con numerosi interventi effettuati quotidianamente sulla linea ferroviaria.

PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it