VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
14 December 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
01/04/2019 - Vercelli - Sport

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria casalinga per le vercellesi contro il Monviso Bra

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria casalinga per le vercellesi contro il Monviso Bra

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C

12^ giornata di ritorno

Domenica 31.3.2019  a Vercelli  – Palapiacco

Pallacanestro Femminile Vercelli Doctor GlassMonviso Bra 74-57

(Parziali: 6-17; 27-33: 36-53)

Tabellino: Bassani 3; Ansu 12; Acciarino 23; Puglioli 6; Pollastro 18; Ronca ; Nagari.; Deangelis ; Scarrone 4; De Ciccio; Bosco 8 Rey;  -.all. Alberto Corino – aiuto allenatore : Andrea Congionti.

Vince ancora la PFV imponendosi in casa per 74-57 sul fanalino di coda (con Ivrea) Monviso Bra ed elimina, di fatto, una delle concorrenti al 7° posto utile per l’accesso ai play off. Infatti la Pol. Pasta di Rivalta è stata sconfitta a Biella per 2 punti e dovrà incontrare all’ultima giornata la TTB di Pino, tuttora imbattuta. In pratica è out.

L’altra concorrente, 5 Pari di Torino, è stata sconfitta proprio da Pino ed incontrerà all’ultima giornata Atlavir Rivalta, ancora in corsa per il 2° posto: una sconfitta la metterebbe fuori dai giochi, indipendentemente dalla vittoria delle vercellesi ad Ornavasso contro VCO nel prossimo turno.

Certo è che se la PFV vincesse anche là, si garantirebbe con le proprie forze l’agognato accesso ai play off, che significherebbe automaticamente permanenza in serie C.

Venendo alla gara di domenica, va detto che è stata un po’ troppo altalenante, viste le forze in campo.

Partono bene, infatti, le vercellesi (6-0 al 2’) sospinte da Pollastro (9 su 11 da due) e Bosco (4 su 7) e si portano avanti al 5’ 14-8, ma nel giro di soli 2 minuti forse un eccessivo turn over e la concentrazione rimasta negli spogliatoi, provocano un corto circuito nelle fila PFV cosicché le braidesi impattano sul 15-15 al 7’ e restano incollate sul 19-19 a fine del primo quarto.

Raccolte le idee nella pausa, recuperata la concentrazione dei primi minuti, le ragazze di Corino - riequilibrato il quintetto – reagiscono bene e con la solita Bosco, questa volta ben affiancata da Acciarino (10 su 13 ), Scarrone (2 su 4) ed Ansu (5 su 8 e 9 rimbalzi), rimettono a posto le cose, colpendo spesso in contropiede e chiudendo a metà partita sul 38-25.

Nella ripresa, pur con molti errori (almeno 10 le padelle contate in 1 vs 0 in tutta la gara), grazie anche ad un maggior equilibrio nei quintetti in campo ed all’apporto sotto le plance di Ansu ed un paio di buone conclusioni di Puglioli, il vantaggio si dilata sin oltre i 20 punti ed al 30’ è fissato sul 62-43, con Bassani ad orchestrare bene il gruppo (3 assist). L’ultimo quarto è meno intenso: le ospiti mollano un po’, e Corino può ruotare continuamente le ragazze in campo le quali sanno comunque mantenere un buon vantaggio utile a vincere con merito.

Certo è che con una maggior attenzione difensiva nel 1° e nel 3° periodo, soprattutto sulle guardie avversarie in penetrazione, ed un po’ più di concentrazione nel tirare da sotto nei primi 20’, il risultato finale poteva esser eclatante. Ma ciò che contava era vincere e l’obiettivo di giornata è stato raggiunto con pieno merito.

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it