VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
16 February 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
12/02/2019 - Vercelli - Sport

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI UNDER 18 – Sconfitta interna contro la Libertas Moncalieri

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI UNDER 18 – Sconfitta interna contro la Libertas Moncalieri

Settore giovanile

Campionato Under 18 

Girone finale per il titolo – 1^ giornata di ritorno

Lunedì 11.2.2019 a Vercelli – Scuola Media Lanino

Pallacanestro Femminile Vercelli  - Libertas Moncalieri 34-83

(parziali: 9-21; 14-43; 28-60)

Tabellino: Deangelis 3; Ansu 13; Bertelegni 2; Leone G.; Nagari 3; Zoccola; Luparia Dondi 3; Rey 8; Ferrittu; Mantovan 2. All.re Alessandro Carlaccini.

Non riesce ad invertire il trend negativo la formazione delle Under 18 della PFV, che soccombe ancora in casa per 34-83 contro la Libertas Moncalieri, seria candidata alla conquista del titolo regionale, nella prima giornata di ritorno del girone finale.

Il punteggio finale di tanti a pochi non deve trarre troppo in inganno: le ragazze di Carlaccini, nei limiti delle loro possibilità, hanno disputato una gara dignitosa che però, al cospetto di una formazione assai più attrezzata sia tecnicamente che fisicamente, ha avuto l’esito che ha avuto.

Come sempre Ansu & C. hanno trovato difficoltà, all’inizio e per tutto l’incontro, a centrare il canestro con continuità e nella prima frazione hanno messo insieme un bottino piuttosto magro (9-21 il parziale), mentre in difesa le falle non mancavano.

A metà gara la partita era praticamente risolta a favore delle ospiti avanti di 29 punti (14-43) vista la differenza di valori in campo.

Dopo l’intervallo la PFV aveva un moto di orgoglio e, complice anche una certa rilassatezza delle avversarie, metteva a segno 14 punti in un quarto chiudendo al 30’ sul 28-60.

L’ultima frazione serviva da allenamento.

Con questa ennesima battuta d’arresto la PFV dà l’addio alle minime speranze rimaste di centrare il quarto posto finale, utile alla qualificazione alle fasi nazionali.

Solo due exploit contro Pasta e Novipiù, infatti, unite alle sconfitte di queste due formazioni con tutte le altre (ma devono giocare anche fra loro!) potrebbe lasciare un piccolissimo spiraglio per le vercellesi.

 

 

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it