VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
24 September 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
02/03/2018 - Vercelli - Società e Costume

PER LA MANIFESTAZIONE DEL PD SPAZZANEVE AVVENIRISTICO - Per i cittadini strade e marciapiedi innevati - Eppure è la stessa Vercelli

PER LA MANIFESTAZIONE DEL PD SPAZZANEVE AVVENIRISTICO - Per i cittadini strade e marciapiedi innevati - Eppure è la stessa Vercelli
Da una parte il Pd, dall'altra Vercelli

La prima nevicata della stagione, ieri, è trascorsa tra serene e rituali polemiche.

Infondate soprattutto perché la neve non c’è in realtà mai stata davvero: pochi centimetri, inutile parlarne, anche se si capiva che i due opposti schieramenti fossero preparati da tempo sul tema.

Oggi nevicata (appena) un po’ più seria e si vede subito come il piano neve sia andato in tilt: la neve c’è in tutte le strade e soprattutto lungo i marciapiedi dove – alle 12 di oggi – non è passato nessuno a nemmeno fingere di toglierla.

La gallery è eloquente.

Sicchè coloro che saggiamente scelgono e possono andare a piedi, sono puniti dal “sistema”.

Nessuno ha tolto una palata di neve dai marciapiedi, né dalle strade nelle vie non secondarie (non siamo, con tutto il rispetto, a Cascinotti Corona, per andare a Brarola, ma in Via Ariosto).

Senonchè oggi alla stessa ora c’è stata anche la manifestazione di chiusura della campagna elettorale del Pd.

In Piazza Cavour, per una ventina di persone al massimo, la Giunta Comunale di Vercelli pressoché al completo, più qualche Amministratore locale della provincia, panissa e saluti, dandosi appuntamento ai seggi.

Qui in Piazza Atena Asm Iren fa vedere di cosa sia capace: mezzo meccanico avveniristico che spazza anche tra le pietre del selciato.

Un potente getto di spazzaneve capillare, che fa da corona ai fasti renziani.

Si dirà: è stato un caso, non è voluto.

E qualcuno ci crederà anche, pur sapendo che il Presidente di Atena, Sandro Baraggioli, è stato catapultato a Vercelli dall’entourage di Sergio Chiamparino e subito nominato alla guida della più grande impresa che il Comune avesse.

Pur sapendo che Paolo Peveraro, il Presidente di Iren, ora padrona della maggioranza delle azioni di Asm, come ora hanno chiamato Atena, era Assessore regionale nella Giunta di Mercedes Bresso.

Insomma, da una parte il Pd, dall’altra Vercelli.

Parafrasando Giolitti (per i nemici le Leggi si applicano, per gli amici si interpretano), per i compagni le strade si spazzano, per i cittadini si vedrà.

PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it