VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
16 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
30/01/2019 - Vercelli - Sport

PRO VERCELLI VS ALESSANDRIA 9 a otto - I leoni passano il turno di Coppa Italia ai rigori

PRO VERCELLI VS ALESSANDRIA 9 a otto - I leoni passano il turno di Coppa Italia ai rigori
Pro Vercelli 9 

Alessandria 8

Marcatori: 20′ st Akammadu, 43′ st Berra

Sequenza calci di rigore: De Luca (A): gol; Comi (P): gol; Sartore (A): gol; Grillo (P): gol; Prestia (A): gol; Mal (P): gol; Rocco (A): alto; Berra (P): gol; Bellazzini (A): gol; Iezzi (P): parato; Gazzi (A): gol; Bellemo (P): gol; Sbampato (A): gol; Crescenzi (P): gol; Badan (A): gol; Moschin (P): gol; Pop (A): parato; Colombo (P): gol.

Pro Vercelli (4-2-3-1): Moschin; Pezziardi (39’ st Colombo), Berra, Crescenzi, Iezzi; Bellemo, Mal; Foglia (dal 1′ sts. Tedeschi), Rosso (12′ st Grillo), L. Gatto (22′ Comi); Gerbi (1′ pts Erradi). A disposizione: Rovei, Nobile, Milesi, Pisanello, Pasqualini, Cirigliano, Zeni. All. Grieco.

Alessandria (3-5-2): Pop; Zogkos (24′ st Sbampato), Prestia; Agostinone; Gemignani (16′ st Sartore), Gazzi, Checchin (dal 1′ st E. Gatto), Badan; Chiarello (1′ st Bellezzini); Rocco, Akammadu (33′ st De Luca). A disposizione: Cucchietti, Ponzio, Sessa, Scatolini, Gerace, Coralli, Panizzi. All. D’Agostino.

 

Arbitro: Clerico di Torino.

Guardalinee: Massimino di Cuneo e Gualtieri di Asti

Note: Terreno in erba sintetica. Spettatori: 239 spettatori. Ammoniti: Badan, Zogkos, Rocco, E. Gatto, Gazzi. Recupero: 0’ pt - 4’ st - 0’ pts - 0’ sts.

Servono i calci di rigore per decidere il passaggio del turno di Coppa Italia tra Pro Vercelli e Alessandria. Le bianche casacche dagli 11 metri sono più fredde e passano al turno successivo. 

E’ stata una gara intensa con i leoni che nei 90 minuti regolamentari colpiscono due legni e sbagliano un rigore. Gli ospiti che a loro volta colpiscono un palo, passano in vantaggio ma Berra nel finale li raggiunge. 

Nei supplementari c’è tempo ancora per la traversa colpita da Comi. Dopo arrivano i rigori e la festa vercellese.

La partita entra subito nel vivo con la Pro in avanti. Sono passati 2 minuti quando Crescenzi raccoglie la punizione di Rosso e mette sul fondo. 

Dieci minuti dopo, Gerbi controlla bene in area ma la sfera si stampa sul palo. Al minuto 20, Gebri viene atterrato in area da Checchin e l’arbitro concede il rigore ai padroni di casa. Sul dischetto ci va L. Gatto che si fa ipnotizzare da Pop, bravo a respingere la conclusione. Passata la mezz’ora, risulta centrale l’incornata di Rosso. L’Alessandria risponde con Chiarello, Moschin è attento. 

Prima del riposo, Foglia è protagonista di una bella difesa, però il suo tentativo viene chiuso dalla difesa.  

Al quarto d’ora della ripresa, un altro legno ferma i leoni. Questa volta è la traversa a dire di no a L. Gatto. Sull’altro fronte E. Gatto trova una deviazione che fa terminare la palla sul palo. Gli ospiti passano in vantaggio al 20’ quando con un’acrobazia, Akammadu trasforma in rete il cross di Sartore

Un minuto dopo e Pop, con un grande intervento, nega la gioia del gol a Foglia. A ridosso della mezz’ora, ci provano Mal e Foglia ma senza troppo impensierire il portiere avversario. Una decina di minuti più tardi, un traversone di Sartore taglia pericolosamente l’area, senza trovare la deviazione di nessun compagno. Quando tutto sembra destinato alla festa alessandrina, la Pro pareggia. 

Minuto 43, Mal calcia una punizione che trova l’incornata di Berra che vale l’1 a 1.   

Che la fortuna non sia dalla parte vercellese lo si capisce al 7’ del primo tempo supplementare quando Comi calcia bene ma la traversa respinge la sfera. Dopo non succede altro e si va ai calci di rigore. Nella prima serie sbagliano Rocco e Iezzi, così è necessario andare a oltranza e risulta decisivo l’errore di Pop. Dopo c’è tempo solo per la festa Pro.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it