VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 April 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
03/02/2018 - Vercelli - Cultura e Spettacoli

QUELL'UNIVERSITA' FARO CHE ILLUMINA IL FUTURO DI VERCELLI, ALESSANDRIA, NOVARA - Il Rettore Cesare Emanuel inaugura l'Anno Accademico 2017 - 2018, il ventesimo dell'Ateneo - VIDEO E GALLERY

QUELL'UNIVERSITA' FARO CHE ILLUMINA IL FUTURO DI VERCELLI, ALESSANDRIA, NOVARA - Il Rettore Cesare Emanuel inaugura l'Anno Accademico 2017 - 2018, il ventesimo dell'Ateneo - VIDEO E GALLERY

Il video con l’integrale del discorso introduttivo del Rettore Cesare Emanuel -

http://vercellioggi.it/dett_video_notizie.asp?id=2727

***

E’ il modello di “Università faro”, quello che vagheggia il Rettore dell’Ateneo Avogadro, l’ Università del Piemonte Orientale, Cesare Emanuel.

Ieri mattina, 2 febbraio, apertura dell’Anno Accademico 2017 – 2018, il ventesimo di vita di questa università a misura d’uomo, dove lo studente può ancora dialogare quasi ogni giorno con i Docenti.

“Unita”, non “divisa” su tre poli, Vercelli, Novara ed Alessandria, ormai una grande conurbazione capace di attirare – è una sopresa – il maggior numero di matricole dalla Lombardia.

Università “faro” – secondo il modello indicato, insieme ad altri quattro, dal direttore generale dell’ateneo, che ha preparato uno studio tra breve alle stampe.

Faro, dunque, capace di illuminare le strade del futuro di tanti giovani che si affacciano alla vita adulta, al lavoro.

***

Non anticipiamo altro e oltre: tutto nel video che mette in repertorio il discorso introduttivo del Rettore.

Che così saluta anche – davanti ad un parterre de roi, presente anche il Ministro Valeria Fedeli – tutti coloro che ne hanno apprezzato l’opera.

Finisce quest’anno il suo mandato e potrà portare a termine il ciclo di celebrazioni di questo Ventennale così importante per le tre provincie, ma soprattutto per la città di Vercelli.

Un video che offriamo volentieri anche perché ieri si respirava, pur nell’atmosfera solenne, un’aria di gioia, soddisfazione per i risultati raggiunti, consapevolezza di partecipare ad un’opera bella e grande, che farebbe, se la locuzione non fosse abusata, dire che si era allegri e frementi.

Con il video la gallery

PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it