VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 23 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
06/06/2011 - Regione Piemonte - Politica

RADAELLI SUL VOTO IN PROVINCIA - In barba a qualche epigono di Mago Otelma, abbiamo fatto un buon risultato - Ora lavoriamo per il futuro

RADAELLI SUL VOTO IN PROVINCIA - In barba a qualche epigono di Mago Otelma, abbiamo fatto un buon risultato - Ora lavoriamo per il futuro
Franco Carcò, Francesco Radaelli ed Emanuele Caradonna

E’ un’analisi serena e costruttiva quella effettuata dagli organi dirigenti vercellesi di Futuro e Libertà ( dopo aver assistito all’esternazione dei vari fantasiosi maghi Otelma locali in aggiunta ai vari specialisti di analisi del voto… sic!!!). Per una forza politica nuova, che di fatto ha potuto muovere i suoi primi passi concreti soltanto quaranta giorni prima delle elezioni amministrative, dopo la fuoriuscita dell’ On. Roberto Rosso, i risultati conseguiti prima da Francesco Radaelli, candidato alla Presidenza della Provincia di Vercelli, e poi dall’On. Luigi Bobba, sostenuto da FLI al ballottaggio, sono la prova di una presenza destinata a diventare determinante.



In un panorama politico provinciale in passato fortemente orientato al centro destra del padrone, il Terzo Polo di Radaelli, Caradonna e Carcò, ha dimostrato di saperci fare, guadagnando al primo turno percentuali pressoché identiche a quelle del mancato (che peccato) alleato Udc, presente sulla scena dal 2002.


Al secondo turno, l’appoggio politico all’uomo Luigi Bobba, ritenuto garante più affidabile di trasparenza e legalità, lo ha avvicinato ad un traguardo storico, sfumato solo per una manciata di voti.


Soddisfazione, dunque, e voglia di rimboccarsi le maniche per dare agli elettori, soprattutto a quel 47% che al ballottaggio non ha votato, probabilmente per sfiducia verso le istituzioni, una speranza nuova. Quella di poter contare su una forza politica composta da persone libere ed indipendenti, che vivono del loro lavoro e che nel solco della legalità e della trasparenza vogliono elaborare proposte amministrative di sostanza e di prospettiva ( come il progetto di riqualificazione ambientale e di rilancio dello sviluppo occupazionale locale presentato a Vercelli il 2 Maggio scorso, unici ad aver elaborato soluzioni concrete e fattibili ai problemi principi di Vercelli cioè il lavoro e l’ambiente). La logica degli affari deve uscire dai palazzi, i politici senza vocazione civica che per dieci, venti anni o più hanno vissuto sulle spalle dei cittadini devono tornare a scoprire il senso del lavoro e della vera esistenza quotidiana.


Il 54% dei cittadini della città di Vercelli ha votato per l’uomo Bobba. La gente di Futuro e Libertà fa parte di quel 54% che chiede il cambiamento e con questa consapevolezza si prepara a vivere i prossimi impegni sociali e politici, in attesa delle future scadenze elettorali.


Il direttivo provinciale di Futuro e Libertà.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it