VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
17 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
24/08/2019 - Regione Piemonte - Sport

RAINBOW TEAM CASALE MONFERRATO - A Brindisi doppio importante appuntamento

RAINBOW TEAM CASALE MONFERRATO - A Brindisi doppio importante appuntamento

Si preannuncia un doppio appuntamento molto importante per il Rainbow Team di Fabrizio Bocca questo weekend, oggi 24 e domani 25 agosto, a Brindisi.

Si disputerà, infatti, la tappa del Campionato Mondiale di Formula 2, la prima in Italia, in cui il driver Paolo Longhi, reduce dall’eccellente risultato nella gara inshore degli scorsi sabato 13 e domenica 14 luglio a San Nazzaro in cui si è classificato al primo posto nel Campionato Italiano di Formula 2, gareggerà per la scuderia di Casale Monferrato: «Si tratta di una prova impegnativa – precisa il team principal Fabrizio Bocca – sia per il Rainbow Team sia per Paolo che si misurerà con un parterre di piloti di alto livello. Dopo il trionfo nel Campionato Italiano è ora pronto con una nuova grinta per questo appuntamento».

A seguire, il Campionato Mondiale approderà a settembre in Portogallo e si concluderà ad Abu Dhabi a dicembre.

L’altro importante appuntamento sarà, invece, per i giovani talenti della Formula Junior Elite che vedrà come protagonisti i driver del Rainbow Team Ettore Bo e Oleg Bocca. «I nostri ragazzi partono molto bene – continua Fabrizio Boccadopo la vittoria a Stresa lo scorso 22 luglio di Oleg che ora si ritrova a essere in terza posizione nella classifica generale e in lizza per la vittoria del titolo avendo ancora poche gare davanti, tra cui quella vicina di Viverone. Per Ettore, invece, continua la crescita esponenziale che da esordiente sta velocemente arrivando a un livello tecnico prestazionale decisamente elevato».

I ragazzi dopo Brindisi faranno una breve paura per ritrovarsi, poi, a gareggiare nuovamente il 7 e 8 settembre a Viverone nella cornice del Water Festival 2019, la manifestazione organizzata proprio dal Rainbow Team in occasione del ritorno sulle sponde biellesi del V Campionato Mondiale Formula 4 e del Campionato Formula Junior Elite.

Redazione Vercelli


PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it