VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
20 January 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
14/01/2020 - Vercelli - Cultura e Spettacoli

SALUGGIA - Proseguono gli appuntamenti per la seconda edizione della rassegna letteraria “OH un libro che fa... Armonia”

SALUGGIA - Proseguono gli appuntamenti per la seconda edizione della rassegna letteraria “OH un libro che fa... Armonia”

Fanfiction e letture animate con al partecipazione di Alice Basso venerdi 17 gennaio alle 18. Presentazione del libro Un caso speciale per la ghostwriter.

Partecipa attivamente il Club Lettori Saluggia che animerà la serata con letture ad alta voce del libro, l'Associazione culturale Arte di Crescentino, con musica dal vivo, Biblion s.c. di Torino per il coordinamento.

Tè caldo e buffet finale. Banco vendita e firmacopie.

Ingresso libero ad esaurimento posti.

Martedì 28 gennaio alle ore 18.30: Maratona di  lettura e minicorso di lettura espressiva insieme all'attore Roberto Sbaratto.

Partecipa attivamente il Club Lettori Saluggia con letture ad alta voce, l'Associazione culturale Arte di Crescentino con musica dal Vivo, Biblion s.c. di Torino per il coordinamento.

La partecipazione al corso è gratuita ma è necessaria la iscrizione in biblioteca tel  0161 240472

L'arte del saper vivere applicata all'amore “Lui ama lei. O lui ama lui”. Cambia qualcosa per il galateo della coppia? Proprio nulla: il nocciolo della questione sta nel verbo amare, non nel fatto che l’oggetto sia una lei o un lui . Questo nuovo, Galateo dell'Amore, fa piazza pulita del pregiudizio che vede la buona educazione in contrasto con la spontaneità: chi lo crede non sa (o finge di non sapere) che la sensibilità e il rispetto - e quindi l'amore! - sono inscindibili dalle buone maniere, che nella vita a due non si identificano certo con l'etichetta o con le formalità, ma sono piuttosto un modo di essere, di rispettare l'altro rispettando se stessi.

Mercoledì 18 dicembre allere 21.00, Vercelli, Piccolo Studio (Chiostro basilica di Sant'Andrea)Via G. Ferraris, 116: Gianni Oliva presenta: Anni di piombo e di tritolo. 1969-1980. Il terrorismo nero e il terrorismo rosso da piazza Fontana alla strage di Bologna, Mondadori 2019. Intervista a cura di Giovanni Tesio.

Dal 12 dicembre 1969, quando esplode la filiale della Banca Nazionale dell'Agricoltura di piazza Fontana a Milano, fino all'assassinio di Roberto Ruffilli da parte delle Brigate Rosse il 16 aprile 1988, in Italia sono state ammazzate quasi quattrocento persone, e oltre mille ferite e rese invalide. Un libro per ricordare ciò che è stato ai tanti che l'hanno dimenticato, e farlo conoscere a quelli nati dopo e cresciuti in una scuola dove la storia antica è molto più in onore di quella contemporanea: un contributo a fare i conti con il passato, in un paese dove è troppo facile rimuovere.

Redazione di Vercelli

 

 

 

 

PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it