VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 October 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
01/10/2018 - Cuneo - Pagine di Fede

SALUZZO - Apre la nuova Comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice

SALUZZO -  Apre la nuova Comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice
Suor Elide Degiovanni

Aprire una nuova comunità è follia o risposta ad una nuova chiamata del Signore? La logica puramente razionale ci avrebbe immediatamente portato a concludere che sarebbe insensato dare vita a una nuova comunità, impegnarci in un nuovo campo di missione, mentre noi, Figlie di Maria Ausiliatrice, in Piemonte ci stiamo riducendo di numero, con la conseguente progressiva chiusura di tante nostre presenze… Ma nello stesso tempo sentiamo la spinta di altre logiche: quella di Papa Francesco che ci invita fortemente ad intraprendere nuove strade per annunciare il Vangelo; la spinta dei nostri Santi fondatori, Don Bosco e Madre Mazzarello, che hanno sempre riconosciuto nella voce del Vescovo l’eco della voce di Dio; quella della novità a cui la vita Consacrata oggi è chiamata; e non certamente ultima la spinta dei giovani che sono la nostra ragione di vita “.

 Questi gli interrogativi e le conseguenti risposte di fede della Superiora Provinciale, l’Ispettrice sr Elide Degiovanni. “Ecco perché - dice ancora sr Elide - da domenica 7 ottobre, a Saluzzo, all’Oratorio don Bosco, noi FMA saremo presenti con una comunità di tre suore”. Con la Messa delle 16,30 presso il Duomo, insieme all’accoglienza del nuovo Parroco, saranno accolte suor Angiolina Pertusio, suor Rosa Gentile e suor Alice Morello, le sorelle che sono state inviate, su richiesta del Vescovo, Mons. Cristiano Bodo, ad occuparsi della pastorale giovanile all’oratorio cittadino don Bosco. 

Fondato nel 1937, l’OdB, ha appena compiuto 80 anni ed è un vivace Centro, frequentato da bambini, ragazzi e giovani.

 Le tre suore salesiane si dedicheranno a tempo pieno alle attività dell’oratorio e della parrocchia, ma soprattutto punteranno sull’essere fra i giovani, cuore della missione evangelizzatrice ed educativa delle Figlie di Maria Ausiliatrice. “Saremo lì - conclude l’Ispettrice- con il desiderio di stare, nella semplicità e familiarità del carisma salesiano, con il desiderio di collaborare, in comunione con la Chiesa locale e i sacerdoti, per l'educazione e l'evangelizzazione dei giovani. Saremo in mezzo alla gente, accanto ai giovani, per dire loro, con il cuore e lo stile di don Bosco, che abbiamo un solo desiderio: “Vedervi felici nel tempo e nell’eternità”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it