VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
18 June 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/01/2014 - Vercelli - Pagine di Fede

SANTHIÀ - Gestione manutenzione cimitero, l’affidamento va alla onlus Andromeda

SANTHIÀ - Gestione manutenzione cimitero, l’affidamento va alla onlus Andromeda
Vista dall’alto del cimitero di Santhià

La normale manutenzione cimiteriale ed i servizi istituzionali connessi alle sepolture sono da garantire, ma manca il personale:  quello assegnato, nel corso degli anni, è andato in pensione e la normativa rende impossibile continuare a gestire il servizio di manutenzione cimiteriale in economia con personale interno.



L’unica soluzione è allora quella di avvalersi di una cooperativa di tipo sociale per la gestione del servizio di manutenzione cimiteriale, a cui si ci può rivolgere per la fornitura di beni e servizi diversi da quelli socio-sanitari ed educativi, il cui importo stimato al netto dell'IVA sia inferiore agli importi stabiliti dalle direttive comunitarie in materia di appalti pubblici, purché tali convenzioni siano finalizzate a creare opportunità di lavoro per le persone appartenenti a fasce deboli.


Considerati i vincoli di legge e la convenzione proposta, la Giunta ha deciso di affidare la manutenzione cimiteriale alla onlus Andromeda società cooperativa per il periodo dall’1 febbraio 2014 al 31 dicembre 2014.


“Siamo soddisfatti di aver potuto cogliere questa occasione preziosa – commenta il sindaco Angelo Cappuccio – che ci permette di garantire una manutenzione adeguata del cimitero e allo stesso tempo di mettere in atto un progetto serio e molto utile di inserimento sociale e nel mondo del lavoro di persone che necessitano di maggiore attenzione e aiuto.


Purtroppo i vincoli di legge imposti per l’assunzione di personale stanno diventando davvero pesanti e per un ente come il nostro è sempre più difficile trovare in modo di garantire i servizi. In questa maniera siamo risusciti anche ad avviare un progetto di utilità e di grande valore sociale”.


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it