VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 9 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
11/04/2021 - Vercelli - Politica

SANTHIÀ – La lista civica “Uniti per la Rinascita” presenta i 10 punti per la rinascita della città

SANTHIÀ – La lista civica “Uniti per la Rinascita” presenta i 10 punti per la rinascita della città

Come ho annunciato quando mi sono presentato come candidato Sindaco, “Uniti per la Rinascita” è una lista civica ove convergono cittadini che hanno un legame SPECIALE con questo territorio, un legame che ha radici profonde, e che ama visceralmente la città con idee e programmi REALIZZABILI in grado di far RINASCERE Santhià dopo anni di occasioni perdute.

Sono profondamente convinto che alle parole vanno anteposti i fatti, che solo il confronto possa essere la strada per addivenire a soluzioni e mai bisogna sottrarvisi.

Così come la ricerca continua, instancabile di condivisione dei progetti per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati per la rinascita della Città.

Nel  nostro programma, al quale stiamo lavorando da mesi e ognuno dei candidati sta collaborando per le proprie competenze e peculiarità, ci sono 10 punti per la Rinascita di Santhià, l’abbiamo indicato fin dai primi tempi, nel nostro gruppo è insita la volontà di far rinascere Santhià, di farla ripartire, di ridarle vigore in senso economico, sociale e di rilancio delle tradizioni.

I 10 punti indicano  la volontà di valorizzare le nostre eccellenze agricole e artiginali, di promuovere uno sviluppo sostenibile che vede l’ambiente come bene primario da difendere, di rilanciare il commercio e il turismo in virtù anche ai grandi eventi, anche sportivi, che andremo a proporre collaborando con le associazioni che rappresentano una risorsa del nostro territorio.

La digitalizzazione, l’innovazione e uno stretto legame con l’Europa ci permetteranno di ricercare opportunità diverse fino ad oggi inesplorate.

C'è la volontà di riproporre Fiere e Mercati (anche di quelli che si è persa memoria negli ultimi anni..) al fine di attrarre non solo attenzione dai paesi limitrofi ma soprattutto di valorizzare il territorio.

C'è la volontà di lavorare sodo per facilitare lo sviluppo di un'area industriale ormai allo sbando con particolare attenzione alle industrie presenti sul territorio e progettando nuove infrastrutture che consentano una diversa mobilità esterna e riprogettando la viabilità interna alla Città

Vogliamo rilanciare la Città considerando, anche, temi quali  l’equità sociale e di genere, con la precisa volontà di porre in essere ogni accorgimento per la Salute e per creare i fondamenti per una Sanità Territoriale, dimenticata da anni e entrata in crisi in una situazione pandemica come quella che stiamo vivendo.

10 punti per la Rinascita che saranno la nostra guida per la Santhià del Futuro, che vuole essere diversa dalla Santhià di oggi, immobile e senza uno sviluppo a lungo termine.

 

Alessandro Caprioglio


Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it