VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 23 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
05/06/2011 - Regione Piemonte - Enti Locali

SANTHIA’ - "Ecco cosa farò da Sindaco" - La parola ad Angelo Cappuccio

SANTHIA’ - "Ecco cosa farò da Sindaco" - La parola ad Angelo Cappuccio
Angelo Cappuccio

Prima di addentrarmi su cosa farò da Sindaco nei prossimi 90 giorni vorrei ringraziare tutti i dipendenti comunali, dal momento che in questi pochi giorni di amministrazione ho potuto constatare la massima professionalità e disponibilità nel lavoro che ognuno di loro svolge. Alcuni piccoli ma rilevanti obiettivi nel frattempo sono già stati conseguiti, oltre a quelli prioritari della nomina degli assessori e del vice sindaco, quali l'avvio di un periodo, fino al 15 giugno, di sensibilizzazione al rispetto del codice della strada, tramite incontri con le scuole santhiatesi sulla sicurezza stradale e la distribuzione nei luoghi di maggior frequentazione  di una locandina informativa, Sempre presso le scuole, nei prossimi mesi saranno organizzati degli incontri  per incentivare l'utilizzo alla bicicletta per gli spostamenti in città, del casco sia in moto che in bicicletta, dell'utilizzo delle cinture e degli adattatori quando trasportati in auto. Sta per partire anche la ricerca di volontari sul territorio per attuare già dall'inizio dell'autunno l'istituzione di  una linea di pedibus (accompagnamento a piedi degli scolari) e il ripristino dei nonni vigili davanti alle scuole medie. Già in questi giorni ai cittadini che si recheranno in Municipio per fare segnalazioni sarà garantita una risposta certa in pochi giorni, mentre è già attivo un numero telefonico per chi non può recarsi di persona. Per quanto riguarda il corso lo spostamento del mercato in piazza Zapelloni  e la chiusura del corso Nuova Italia si pensa possa avvenire per il mese di agosto. Un altro argomento riguarda il controllo del territorio per il quale rivolgiamo un appello a tutti i cittadini di segnalare le situazioni sospette o poco chiare alle forze dell'ordine, in quanto ritengo che la collaborazione in alcuni casi sia il miglior deterrente. A questo proposito, nelle prossime settimane, in collaborazione del Comandante dei Carabinieri di Santhià Maresciallo Salvatore Lobrano si organizzeranno iniziative per informare soprattutto gli anziani  su quale atteggiamento tenere nei confronti dei male intenzionati che spesso suonano ai campanelli delle case con intenti truffaldini.



Un altro aspetto riguarda la comunicazione verso i cittadini per la quale è previsto l'aggiornamento del sito istituzionale del Comune e l'introduzione di nuovi accorgimenti per tenere informato il cittadino.


Infine, ho già avviato incontri sia con le strutture produttive locali (Magliola, Rieter, Sicor) sia con altri soggetti istituzionali (Polfer, Giudice di Pace) allo scopo di avere un quadro completo delle problematiche esistenti e poterle quindi affrontare efficacemente, sia con interlocutori che hanno espresso la volontà di introdurre innovazioni (Ovest Sesia per l'eventualità di aprire piste ciclabili lungo i canali irrigui). Nei prossimi giorni ci dedicheremo a impostare una concreta pianificazione operativa dei punti contenuti nel programma elettorale, per i quali è mia intenzione lavorare lungo due diverse linee di velocità: quella che riguarda i provvedimenti immediatamente realizzabili e quelli che necessitano di una elaborazione complessa (opere strutturali) che prenderanno tutto il mandato elettorale. Nel consiglio comunale di giovedì 9 saranno assegnate le deleghe ai consiglieri di maggioranza che consentiranno una accelerazione delle attività contenute nel programma elettorale:


Salvatore Cocco: assistenza e servizi sociali.


Luca Dibitonto: istruzione


Luigi Zai: cultura


Gabriele Posillipo: politiche giovanili e sicurezza stradale  


 


Angelo Cappuccio


Sindaco di Santhià

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it