VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
18 October 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
20/07/2015 - Vercelli - Eventi e Fiere

SANTHIA’ - Al via la decima edizione della Fossalassa

SANTHIA’ - Al via la decima edizione della Fossalassa
Fossalassa

Cinque sono le giornate che animeranno Santhià durante la Fossalassa giunta alla decima edizione e che quest’anno, per festeggiare le 10 candeline, vede coinvolte oltre cento persone dislocate tra ristoranti, numerosi bar e le varie attrazioni organizzate nella Piazza: un appuntamento che, nel corso degli anni, è diventato motivo di vanto ed orgoglio per tutti. 

Questa kermesse non è, però, solo enogastronomia; molti sono gli eventi collaterali: serate musicali, fotografia, beach volley, corse podistiche e promozione di associazioni del territorio

Per accontentare tutti i gusti ogni sera, sul grande palco della festa, salgono orchestre di fama nazionale e gruppi live che spaziano tra generi musicali molto diversi tra loro.

Vediamo quale sarà il programma dell’edizione 2015:

- Venerdì 24 luglio, alle 19:30 ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica “Rana Click” che si concluderà, con le premiazioni, domenica 26 luglio alle ore 21.

Ogni sera a partire dalle 19:30 e domenica dalle ore 10, verrà aperta l’area espositori ed  associazioni e la mostra fotografica “Rana Click”.

Ecco quale sarà il programma musicale:

- Venerdì 24 luglio, a partire dalle ore 21:30, orchestra spettacolo “Marasineros band”. 

Sabato 25 luglio, a partire dalle ore 20, “Muschin Parade”, sfilata notturna, per le vie cittadine, del Carnevale storico di Santhià il più antico del Piemonte, organizzata in collaborazione con l’Antica Società Fagiuolesca e la Pro Loco.

Ospite d’onore la splendida Manila Nazzaro, Miss Italia 1999.

A partire dalle ore 21:30, serata danzante con “Orchestra Alex”.

Domenica 26 luglio, durante la mattinata, Raduno Vsv , Veicoli Storici Vercelli.

Nel pomeriggio, arriveranno in Piazza Zapelloni diversi modelli di alianti, aerei e droni e vi sarà una dimostrazione di volo con piccoli aeromodelli, organizzata con la collaborazione del “Gruppo Modellisti Volo a Vela Francis Lombradi”.

Dalle 21:30, serata spettacolo con “Giuliano e i Baroni”.

Lunedì 27 luglio serata sulle note dei Pooh con “Free music band”.

Martedì 28 luglio, ultima serata di festeggiamenti con “The Beatops eletric quartet – un tributo ai Beatles”.

Tutte le sere il ristorante e il bar verranno aperti alle ore 19:30.

A fare da contorno a tutta la festa c’è lo sport: all’interno della piazza è allestita un’area per il gioco del Beach Volley in cui si svolgono svariati tornei riconosciuti Fipav.

Lunedì 27 luglio, altro appuntamento sportivo è la corsa podistica, “La Ranassa”, agonistica e non, affiancata dal percorso non competitivo per i bambini, che si è affermata negli anni, diventando un evento che coinvolge oltre centocinquanta podistici provenienti da tutto il Piemonte.

Al primo classificato assoluto andrà il Trofeo “La Sesia”.

Tutte le sere il ristorante e il bar verranno aperti alle ore 19:30.

 Sembra ieri commenta Renato Bor, presidente della Fossalassa - invece sono passati già 10 anni dalla prima edizione di questa kermesse.

Nel corso degli anni è diventato un appuntamento imprescindibile dell’estate santhiatese.

Sicuramente la presenza di molti eventi durante le giornate di festa, permettono di renderla più accattivante ed interessante.

Cercheremo, quindi, di mettere a frutto tutta l’esperienza maturata in questi 10 anni concentrandola  nell’edizione di quest’anno, 5 giorni di scoppiettanti novità che, sono sicuro, saranno graditi al pubblico santhiatese”

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link:  http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Santhià

Fossalassa

decima edizione

PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it