VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
24 May 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
08/05/2017 - Vercelli - La Posta

SANTHIA', DEL RISO LA MARATONA - I ringraziamenti del Sindaco Angelo Cappuccio per l'ottima organizzazione

SANTHIA', DEL RISO LA MARATONA - I ringraziamenti del Sindaco Angelo Cappuccio per l'ottima organizzazione
Foto di repertorio

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della “Del Riso Maratona” – la 4 con capofila Santhià, svoltasi il 1 maggio e organizzata dall’Asd Sport Cultura e Vita, dal Comune di Santhià e dall’Atletica Santhià.

Oltre 700 atleti sono un record…considerando le condizioni atmosferiche davvero inaccettabili.

E tutti i volontari, sono un sola grandissima squadra affiatata e vincente!

E’ stato un evento molto importante per Santhià, circa 700 Atleti hanno invaso pacificamente la nostra città, alcuni hanno soggiornato, altri arrivati nella mattinata, tutti di sicuro hanno fatto una sosta nei bar adiacenti la partenza e l’arrivo, altri hanno cenato, dormito nei locali Santhiatesi.

Le condizioni climatiche hanno messo a dura prova l’organizzazione, ma lo spiegamento massiccio di volontari ha fatto si che anche le problematiche legate all’ipotermia si risolvessero.

Sul territorio quel giorno c’erano 5 autoambulanze del Gruppo Volontari del Soccorso di Santhià coordinati dal dott. Gianmarco Bondonno (tutte a disposizione sia per il servizio gara che per eventuali esigenze alla cittadinanza), Volontari del Vespa Club Santhià, Volontari del Comune, Volontari della Protezione Civile, Forze dell’Ordine, Volontari di tante altre associazioni locali.

Ad accogliere i podisti, gli Alpini di Santhià con un ricco ristoro e un thè caldo e una buona panissa preparata dalla Pro Loco di Santhià. Un grazie va a tutti per l’impegno profuso.

Un grazie agli amici sindaci di Tronzano, Bianzè, Crova, Salasco e San Germano e alle famiglie che si sono rese disponibili ad accogliere gli atleti più in sofferenza durante la gara.

Una grazie immenso alla mia Giunta, in particolare all’assessore Giorgio Corradini, e ai miei consiglieri che hanno sfidato freddo e pioggia, a tutto il personale del Comune e al Volontario Sergio Cresta.

Un doveroso ringraziamento a tutti gli sponsor, a Giovanni Villafranca che ha gestito la parte audio-musicale e ai giudici e cronometristi.

Ci scusiamo con tutti i cittadini per i disagi creati, ma quando si decide di organizzare un grande evento nazionale in città occorre mettere in conto qualche disguido: l’intento di far crescere Santhià e di essere ospitali vale la pena di qualche sacrificio.

Ci vediamo il prossimo anno, con una nuova sfida!

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it