VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
19 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
29/07/2019 - Vercelli - Cronaca

SAN GIACOMO VERCELLESE, IL PRIMO TORNEO DI CALCETTO INTITOLATO A PIER CARLO RIVA VA A TRONZANO - Prima edizione di una manifestazione che completa la Sagra della Spalla - Oggi i saluti

SAN GIACOMO VERCELLESE, IL PRIMO TORNEO DI CALCETTO  INTITOLATO A PIER CARLO RIVA VA A TRONZANO - Prima edizione di una manifestazione che completa la Sagra della Spalla - Oggi i saluti
I Volontari di San Giacomo Vercellese ci aspettano questa sera per i saluti

San Giacomo Vercellese - 2019 from Guido Gabotto on Vimeo.

C’è stato anche posto per ricordare, con una commozione che nemmeno un uomo tutto d’un pezzo come il Sindaco Massimo Camandona è riuscito a trattenere, un amico che non c’è più, Pier Carlo Riva.

Così ieri sera, 28 luglio, prima che la musica accompagnasse il resto della serata, la premiazione del Torneo di Calcetto che quest’anno ha preso il via con l’edizione numero uno, proprio per dire a chi non c’è più, qui, ad animare la festa, a lavorare in cucina ed ai tavoli, a rappresentare l’unità di un paese, che non viene meno l’affetto degli amici.

Un modo per ricordarlo che gli farebbe – anzi, gli fa, certamente – piacere: il torneo che porta il suo nome e che trasferisce dal passato al futuro il suo ricordo.

Per la cronaca, questa prima edizione è stata vinta dalla Squadra di Tronzano Vercellese.

***

La cucina della Festa di San Giacomo, con la 29.ma edizione della Sagra della Spalla, è aperta anche questa sera, lunedì, per chiudere in bellezza un evento che è sempre punto di riferimento per tutta la Baraggia e non solo.

Una prova?

Intanto la presenza sempre da sold out della gente, che non si perde l’occasione per gustare piatti del territorio cucinati con passione e abilità da un gruppo di volontari veramente molto ben organizzato: ragazzi anche molto giovani educatissimi ed efficienti, che ti fanno subito sentire a tuo agio.

San Giacomo Vercellese - 2019 from Guido Gabotto on Vimeo.

Poi, se guardiamo la fotogallery, si noterà la presenza di “potenti” della provincia e non solo: insomma, San Giacomo davvero “caput mundi”, almeno per tre giorni.

E il prossimo anno si festeggiano i 30 anni di Sagra, che sono sempre un bel risultato.

Ecco il video e la gallery e questa sera, appuntamento a San Giacomo.


PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it