VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 9 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
17/01/2014 - Torino - Cronaca

TORINO – Nirta Giuseppe, confiscati 23 immobili

TORINO – Nirta Giuseppe, confiscati 23 immobili
Carabinieri

 A seguito di una strutturata attività investigativa svolta dal Ros di Torino, nel corso del 2012 e 2013, a carico di Nirta Giuseppe ed altri sodali, si è giunti ad un procedimento penale in materia di spaccio di sostanze stupefacenti con rilievi internazionali.



Nel contesto dell’attività investigativa, sviluppatasi in particolare nell’ambito della regione Valle d’Aosta, ove il Nirta Giuseppe operava, sono state adottate investigazioni patrimoniali che hanno portato a ingenti sequestri di valori in contanti, autovetture e immobili.


Nei giorni scorsi si è concluso il procedimento d’appello relativo a queste misure patrimoniali, che ha confermato numerosi provvedimenti già contestati agli indagati, quale misura  corollario della tradizionale attività investigativa.


23 immobili confiscati: abitazioni, garage, magazzini, campi e vigneti in Valle d’Aosta e Calabria per oltre 1.2 milione di euro nonchè due conti correnti in Svizzera.  


E' l'ammontare del sequestro effettuato dai carabinieri di Torino, nei confronti di persone che fanno riferimento a Nirta e, in particolare, a Giuseppe, 60 anni, di Quart (Aosta), detenuto a Bologna per reati inerenti gli stupefacenti. Giuseppe Nirta fu arrestato nel giugno 2009 insieme ad altre quattro persone per associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti dopo la scoperta di un fiorente commercio di cocaina proveniente dalla Colombia e dal Venezuela. È ora stato condannato con sentenza definitiva.


Il procedimento patrimoniale è stato curato dal Dott. Alberto  Perduca, aggiunto della Procura della Repubblica, coadiuvato da personale del Ros e dell’Aliquota Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria.


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it