VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 13 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
14/11/2011 - Torino - Cultura e Spettacoli

TORINO - Battaglia contro il numero chiuso: avanti tutta! - Gioventù Universitaria chiede che ogni studente possa scegliere liberamente a quale facoltà iscriversi

TORINO - Battaglia contro il numero chiuso: avanti tutta!  - Gioventù Universitaria chiede che ogni studente possa scegliere liberamente a quale facoltà iscriversi
Ario Corapi




Sabato 12 e domenica 13 novembre 2011 si è tenuto presso la Sala Congressi del Lingotto di Torino il II° Congresso Nazionale de La Destra a cui hanno partecipato alcuni ragazzi di Gioventù Universitaria. I ragazzi di Gioventù Universitaria sono rimasti molto soddisfatti sia dall'evento che dall'atmosfera respirata in questi due giorni di congresso, ma ciò che particolarmente ci soddisfa è il risultato ottenuto dall'iniziativa contro il numero chiuso nelle università. La nostra iniziativa, presentata ai lavori congressuali come ordine del giorno, è stata approvata dal segretario nazionale de La Destra Francesco Storace come parte integrante della propria mozione congressuale. I contenuti dell'iniziativa sono i seguenti : "Ogni studente deve avere diritto a scegliere la facoltà presso la quale iscriversi ed accedervi liberamente. Proponiamo che vengano aboliti i test di ammissione (stabiliti dalla legge 264 del 1999) previsti nelle facoltà che utilizzano il sistema del numero chiuso, poichè incostituzionali.


Proponiamo inoltre che ogni studente possa scegliere liberamente a quale facoltà iscriversi, a patto che consegua un rendimento adeguato al percorso formativo. Tale rendimento sarà valutato al termine di ogni anno accademico in base al numero di esami sostenuti."


Alla luce del risultato raggiunto, ci teniamo a ringraziare il Segretario Nazionale de La Destra Francesco Storace per aver approvato il nostro ordine del giorno, il Segretario Regionale de La Destra Piemonte Giuseppe Lonero per averci sostenuto sia durante i due giorni del congresso che durante le riunioni dell'esecutivo nazionale del partito tenutesi negli ultimi mesi, al Dott. Massimo Citro (Responsabile Nazionale del Progetto Prometeo) da anni impegnato in prima linea contro il numero chiuso nelle università e con il quale abbiamo iniziato mesi fa la collaborazione per questa iniziativa e infine a tutti i delegati cogressisti del partito La Destra che ci hanno dato il loro sostegno per portarla avanti.


Ario Corapi - Responsabile di Gioventù Universitaria Torino


http://www.gioventuniversitaria.tk

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it