VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 13 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
18/11/2011 - Torino - Politica

TORINO - “La squadra c’è, ora all’opera fino al 2013” - La soddisfazione per il nuovo governo del Movimento Cristiani Lavoratori

TORINO -  “La squadra c’è, ora all’opera fino al 2013” -  La soddisfazione  per  il nuovo governo del Movimento Cristiani Lavoratori
Il Presidente del MCL Torino Davide Actis Giorgetto

Il Presidente del MCL Torino Davide Actis Giorgetto esprime soddisfazione per la presenza tra i nuovi ministri di tre personalità di eccellenza del mondo universitario piemontese.



La nuova squadra di governo appena nominata dal Sen. Mario Monti, neo Presidente del Consiglio, è stata indubbiamente apprezzata dagli ambienti diocesani e dagli esponenti del Forum delle Associazioni Cattoliche riunitesi a Todi un mese fa.


Il Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori Carlo Costalli auspica che il nuovo governo possa fin da subito «avviare un percorso di indispensabili riforme, nell’interesse dell’Italia e degli italiani, fino alla scadenza naturale della legislatura, per tornare poi a una normale democrazia dell’alternanza».


Anche dal MCL di Torino i commenti sono positivi. Il Presidente Davide Actis Giorgetto, assolutamente in linea con le dichiarazioni di Costalli, aggiunge:


«La squadra c’è e mi sembra di altissima qualità, ora ci aspettiamo che si mettano all’opera da subito e fino al 2013, anno in cui si dovrà inevitabilmente tornare alle urne. Sono contento che tra i Ministri ci siano tre personalità che esprimono l’eccellenza del mondo universitario piemontese, il che mi fa ben sperare per il futuro non solo dell’Italia, ma anche del nostro territorio. L’elevata competenza e professionalità che li contraddistinguono dovranno essere messe a disposizione per arrivare alla ricetta politica più adatta per risolvere gli spinosi problemi sociali e culturali della società civile torinese».

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it