VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 20 settembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
11/04/2014 - Torino - Cronaca

TORINO - Matto Renzi in città, entra nel vivo la campagna elettorale entra nel vivo

TORINO  - Matto Renzi in città, entra nel vivo la campagna elettorale entra nel vivo
Matteo Renzi

Sabato 12 aprile il Partito Democratico apre la campagna elettorale con una grande manifestazione nazionale al Palaolimpico di Torino (Corso Sebastopoli 123), a partire dalle ore 10.30.



Protagonisti della kermesse saranno gli amministratori locali: infatti, è prevista la presenza di oltre 300 candidati Sindaci provenienti da tutt’Italia (prenderanno la parola, tra gli altri, i candidati a Bari, Prato e Verbania). Inoltre, interverranno le cinque capolista del PD alle elezioni europee, il candidato alla Presidenza della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il Sindaco di Torino Piero Fassino e il Segretario regionale del PD del Piemonte Davide Gariglio.


La manifestazione sarà conclusa dal Presidente del Consiglio e Segretario nazionale del PD Matteo RENZI.


“Abbiamo deciso di partire da Torino, perché il Piemonte è la Regione più grande al voto - spiega il responsabile nazionale Enti locali Stefano Bonaccini - e vorremmo riportarla ad un governo a guida PD e centrosinistra, dopo gli anni fallimentari della destra”.


Per il Segretario regionale Davide Gariglio “la scelta di Torino e del Piemonte ha un valore politico e simbolico, sottolinea l’importanza della nostra Regione e il fatto che, vincendo qui, il centrosinistra inizierà a spezzare l’egemonia della destra nel Nord Italia. Con Sergio Chiamparino, potrà partire una nuova fase politica di rinascita per il Piemonte”.


“Sabato prende il via una campagna elettorale che vedrà il Partito Democratico impegnato tra la gente, nelle strade e nelle piazze - aggiunge Davide Gariglio - Il prossimo fine settimana, con l’iniziativa ‘Orgoglio Democratico’ i nostri Circoli organizzeranno banchetti in tutto il Piemonte per raccogliere le firme a sostegno dei propri candidati e delle proprie liste.


Dopo lo scandalo delle liste fasulle e delle firme false, che ha portato alla fine anticipata della legislatura, vogliamo ridare dignità e serietà alla politica e alle donne e agli uomini che, candidandosi, si mettono al servizio delle loro comunità”.


Presso il Palaolimpico verrà anche allestita un’area bimbi.


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it