VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
16 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
26/03/2011 - Regione Piemonte - Politica

TRIPPA PER I GATTI / 30 - Nasce la Community "Amici della Trippa" - La nostra Redazione si arricchisce di Collaboratori esterni, ma non estranei

TRIPPA PER I GATTI / 30 - Nasce la Community "Amici della Trippa" - La nostra Redazione si arricchisce di Collaboratori esterni, ma non estranei
A sinistra, il Maestro dei Novizi Arturo Fontanella, con Umberto Bossi

Oggi è una data storica per il nostro giornale on line. Nasce infatti ufficialmente il “Club Amici della Trippa”. Si tratta di una piccola community che segue con generosa e divertita (meno male, è certo più difficile fare ridere che fare piangere: ma procurare il sorriso altrui dà una certa soddisfazione…) attenzione la nostra rubrica di gossip.



Il nome è semplice ed è stato scelto dopo qualche pensiero e confronto tra le possibili alternative. Ad esempio: dal neodem “Trippa per tutti”, scartato perché banale, al più televisivo:  Trippaaperta”, scartato perché vagamente ed involontariamente, quanto però inesorabilmente allusivo allo stile di Dario Argento.


Vada dunque per il più genuino – e passi per la intrinseca ambivalenza culinaria – Amici della Trippa.


Allora ecco le primizie, affidate ai nostri Collaboratori “esterni”, ma – come si diceva nella Prima Repubblica a proposito degli intellettuali reclutati da Ciriaco De Mita per rinnovare la materia grigia della Balena Bianca – non “estranei”.


I nostri “Amici della Trippa” raccontano dunque della riunione di ieri sera della Lega Nord, ad Arborio, presente nientemeno che il Governatore della Regione, Roberto Cota.


Riunione aperta a tutti, è vero. Ma un conto è aprire le porte, un altro è essere letteralmente presi d’assalto dai bussanti. Che per la verità, dopo avere bussato, si accomodano chi in prima, chi in seconda o terza fila. Nessuno, comunque, resta in piedi.


E’ il caso del Sindaco di Saluggia, Marco Pasteris che, non ancora ufficialmente reclutato nelle fila padane, già indossava un simbolico fazzoletto verde, forse per fare sentire a proprio agio l’illustre Ospite novarese.


E’ il caso di Massimo Camandona, presente anch’egli all’adunanza leghista. Che ci faceva camandona in casa della Lega? E che ‘tte devo di’?! Dicono a Roma. Ci faceva e basta.


Mentre il Sindaco di Bianzè, Maurizio Marangoni, avendo ormai completato il proprio noviziato, risulta ora a pieno titolo converso padano.


Ancora in ricerca il Sindaco di Buronzo, Emiliano Giordano. Bisognerà ora vedere come e se intenderà assecondare la vocazione.


Non c’è dubbio che la posizione di ogni recipiendario sarà vagliata con scrupolo e discernimento dal Maestro dei Novizi, Arturo Fontanella.


Ma, a parte i destini degli aspiranti, la riunione ha definitivamente chiarito che a Gattinara e Santhià la Lega correrà da sola per la conquista dei rispettivi Comuni e, naturalmente, delle ambite poltrone di Sindaco.


A Santhià la sfida è ormai lanciata: il neo leghista Massimo Simion (l’unico ad avere ottenuto la dispensa rispetto alla regola del “digiuno” di due anni da ogni carica, per i convertiti) dovrà vedersela contro il candidato Pdl, Giovanni Carlo Orto e l’outisder del Centrosinistra, Angelo Cappuccio.


Occhi puntati su Gattinara. Fallito il tentativo di mediazione concepito dal Sindaco uscente e ora candidato alla Presidenza della Provincia, Carlo Riva Vercellotti, ognun per sé e Dio per tutti.


Non ancora sciolta la riserva in casa leghista sul nome del candidato: in pole position il giovane Avvocato e Presidente dei “Cavalieri del Sesia”, Daniele Baglione. Più difficile, ma possibile, Gualtiero Canova.


In casa Pdl, probabile la designazione dell’Assessore uscente Giovanna Platini.


A presto per un altro contributo che arriva dagli “Amici della Trippa”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it