VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
10 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
30/11/2018 - Vercelli - Cultura e Spettacoli

TRIPPA PER I GATTI / 508 - Torna la rubrica 'brav giuvu', colonna del Ris Furchin - Oggi è la volta di Matteo Raimondo di Aftergas - Un bel progetto che fa 'pedalare' tutto il Comune

TRIPPA PER I GATTI / 508 - Torna la rubrica 'brav giuvu', colonna del Ris Furchin - Oggi è la volta di Matteo Raimondo di Aftergas - Un bel progetto che fa 'pedalare' tutto il Comune
A sinistra Maura Forte in sella ad una superbici da corsa - A destra Raimondo di Aftergas: un progetto da 10 mila euro

Poi dicono che la Pubblica Amministrazione è lenta.

Ma figuriamoci.

Prendiamo ad esempio la giornata di ieri, giovedì 29 novembre in Comune a Vercelli.

***

Fino alle 13 e qualcosa, conferenza stampa nel corso della quale, in soli 65 minuti, spiegano cosa faranno con le iniziative di Natale.

Poi, subito dopo, riunione preconsiliare della maggioranza (si fa per dire) in vista del Consiglio Comunale che si sarebbe iniziato alle 14.

E che poi ha visto il “liberi tutti” perché la Segreteria aveva toppato nel diramare le convocazioni (ma ci torneremo).

Alle 13,20 si riunisce finalmente la Giunta.

E ci impiega sette minuti (perché l’adunanza termina alle 13,27) per mollare un deca alla nota Associazione Aftergas, di Matteo Raimondo.

Il progetto deve avere letteralmente conquistato – per qualità artistica e pregnanza culturale, nonché in quanto volto ad animare le periferie - il Sindaco Maura Forte che ha sostenuto strenuamente la proposta.

***

Si dirà: ma magari ci avranno pensato soppesando tutti i pro, i contro ed i forse, e poi ecco che si sono risoluti a devolvere un contributo di 10 mila euro alla Aftergas di Matteo Raimondo.

Se ci hanno pensato bene, lo hanno fatto più che in fretta, perché il Raimondo ha protocollato l’istanza di contributo il 26 novembre, lunedì scorso, e la Giunta si è affrettata a deliberare già il 29, giovedì.

Ci sono tanti che potrebbero dire di quanto si debba fare l’uovo per avere anche solo udienza, invece il Raimondo si vede che ha centrato l’obbiettivo con una proposta veramente meritevole.

Organizzerà, infatti, il “First Night Festival” che intratterrà per tre serate, a pagamento “agevolato” (ma la delibera non dice né quanto fosse il prezzo pieno, né quello agevolato) le persone che andranno a fine dicembre in zona Area 24 per spettacoli di intrattenimento musicale.

Ma la deliberazione della Giunta si può leggere in pdf, sotto la foto laterale di questa pagina.

Dunque in tre giorni fanno l’istruttoria (bravo anche René le Renard che, quando vuole e per le cose che meritano, è una saetta) e anche gli Uffici possono tranquillamente dare un parere favorevole, immaginiamo anche di merito: del resto cose così non è che se ne trovino sotto le piante o tutti i giorni.

Poi in sette minuti (compresi i saluti di rito, i convenevoli, l’appello, insomma tutti ben impiegati, nemmeno fossero giapponesi) ecco che dicono: ok, vai con i 10 mila euro per Aftergas.

Non c’è che dire, hanno pedalato davvero.

E pensare che - tanto per dare ordini di grandezza - a Trino il Comune spende 12 mila euro per tutte le iniziative dal 1 dicembre al 6 gennaio, cenoni e feste compresi.


 


Ci vuole magari anche una bella conferenza stampa per presentare l’iniziativa.

Ma a quella penserà l’efficientissimo Carlo Fizzotti, per gli amici d’antan, Popi.

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it