VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 15 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
15/11/2011 - Torino - Politica

UN IMPEGNATIVO PERCORSO POLITICO - Futuro del “Terzo Polo” in Piemonte: insieme per l’italia nelle prossime elezioni amministrative

UN IMPEGNATIVO PERCORSO POLITICO - Futuro del “Terzo Polo” in Piemonte: insieme per l’italia nelle prossime elezioni amministrative
Alberto Goffi, Consigliere e Coordinatore Regionale UDC


Alberto Goffi, Consigliere e Coordinatore Regionale UDC Piemonte:


Le dimissioni di Silvio Berlusconi e l’incarico a Mario Monti di formare un governo di unità nazionale rendono finalmente possibile il raggiungimento di due obiettivi costantemente e con coerenza ribaditi come centrali per il futuro del “Terzo Polo” nel nostro paese.


Il primo è quello di salvare letteralmente l’Italia, prendendo i provvedimenti economici più urgenti e facendo partire le grandi riforme necessarie al paese per riguadagnare al più presto il posto che gli compete nel consesso internazionale. Il secondo è quello di consentire ai cittadini di pacificarsi e al mondo politico di ritrovare moderazione e sobrietà dopo anni di bipolarismo all’italiana, tanto rissoso e urlato quanto inconcludente.Quanto sta accadendo in questi giorni grazie alla regia inappuntabile ed accorta del Presidente Napolitano rappresenta anche il primo grande successo del “Terzo Polo” i cui leader, spesso inascoltati e a volte derisi, hanno da mesi portato avanti con coraggio e coerenza la tesi del fallimento del forzoso bipolarismo e quella della necessità di un governo di unità nazionale”. E’ quanto afferma Goffi durante la riunione odierna cui hanno partecipato l’on. Deodato Scanderebech, coordinatore regionale FLI Piemonte, on. Gianni Vernetti, coordinatore regionale API Piemonte, oltre all’on. Teresio Delfino (UDC), on. Marco Calgaro (UDC) e Giovanni Negro, presidente del gruppo regionale UDC Piemonte.


“Si è deciso di dare avvio al coordinamento regionale del “Terzo Polo” del Piemonte, con la finalità di gestire insieme le prossime elezioni amministrative e l’impegnativo percorso politico dei prossimi mesi, che ci porterà ad assumere un ruolo sempre più centrale e rilevante  per il futuro della nostra Regione e del nostro Paese”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it