VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
16 February 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
12/02/2019 - Vercelli - Società e Costume

VERCELLI – “Camminata con gli Amici della cartapesta”, un’iniziativa volta a sensibilizzare l’intera cittadinanza al tema della disabilità

VERCELLI – “Camminata con gli Amici della cartapesta”, un’iniziativa volta a sensibilizzare l’intera cittadinanza al tema della disabilità

Promossa dal gruppo “Amici della cartapesta” con il supporto del Comitato Manifestazioni Vercellesi, è in programma per sabato 16 febbraio la “Camminata con gli Amici della cartapesta”. E’ un’iniziativa volta a sensibilizzare l’intera cittadinanza al tema della disabilità e, allo scopo, è stata pensata come occasione per promuovere una raccolta fondi da destinare all’acquisto di un nuovo pulmino per il trasporto delle persone disabili.

«Questa vuole essere una camminata in amicizia – spiega il Bicciolano Luca Vannelli, tra i promotori dell’iniziativa e animatore del gruppo Amici della Cartapesta, associazione legata al Carnevale di Vercelli – aperta a tutti, normodotati e disabili. Vuole essere una passeggiata lungo i viali di Vercelli con la presenza delle maschere vercellesi, tutti insieme per divertirci in amicizia e promuovere il “progetto cartapesta”».

Obiettivo di questa iniziativa, come già ricordato, vuole essere la sensibilizzazione di tutte le persone sul tema della disabilità e, insieme, un modo per contribuire alla raccolta dei fondi necessari all’acquisto di un nuovo automezzo per il trasporto dei disabili, un pulmino che sarà affidato in gestione ai Servizi sociali del Comune affinché possa essere messo a disposizione di tutte le associazioni che sostengono i soggetti portatori di disabilità e che ne abbiano bisogno per gli spostamenti. A promuovere la raccolta di fondi era stato già tre anni fa proprio il gruppo Amici della cartapesta con un progetto che ha visto il coinvolgimento di Anffas e Cascina Bargè, insieme con le maschere vercellesi, nell’organizzazione di laboratori che hanno portato alla produzione di fiori in cartapesta. E i proventi della vendita dei fiori sono poi andati ad aggiungersi agli altri fondi già raccolti.

«Con quello che raccoglieremo sabato e, ovviamente, con l’aiuto anche di enti e istituzioni cittadine – spiega ancora Luca Vannelli - contiamo di chiudere il progetto e procedere, nelle prossime settimane, all’acquisto dell’automezzo».

Ecco, dunque, un motivo forte per partecipare numerosi alla “Camminata con gli Amici della cartapesta”, sabato prossimo 16 febbraio. Il ritrovo è fissato per le ore 15,30 sul sagrato antistante la basilica di Sant’Andrea e da lì poi si partirà per la passeggiata lungo la cerchia dei viali.

Per informazioni, Luca Vannelli è a disposizione con il suo telefono cellulare che risponde al 338.8759322.

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it