VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedý 9 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
31/01/2016 - Vercelli - La Posta

VERCELLI - Frecciate da Vercelli Amica e ultimatum da Cambia Vercelli - Accade tutto dopo l’ultimo Consiglio Comunale

VERCELLI - Frecciate da Vercelli Amica e ultimatum da Cambia Vercelli - Accade tutto dopo l’ultimo Consiglio Comunale
Maurizio Randazzo capogruppo Vercelli Amica - Paolo Campominosi capogruppo Cambia Vercelli

In margine ai lavori dell’ultimo Consiglio Comunale di Vercelli, svoltosi venerdì scorso, ecco le prese di posizione di Maurizio Randazzo, Capogruppo di Vercelli Amica, e di Cambia Vercelli.
“Ancora una volta abbiamo assistito ad una prova di disorganizzazione e di inadeguatezza della giunta Forte.
Ancora una volta ci è stato dimostrato che non si lavora per il bene della città, ma si convoca un Consiglio solo in base alla consuetudine che lo stesso si debba svolgere una volta al mese: il regolamento prevede una convocazione almeno trimestrale.
Allora, ci chiediamo perché prendere un impegno morale con la città di "lavorare ogni mese pancia a terra" e poi spostare o convocare un consiglio in base agli impegni del sindaco ed alla sua possibile o probabile assenza.
Perché convocare un Consiglio  dalle 14 alle 19 quando abbiamo visto che, anche lavorando dalle 9 alle 19 non siamo mai riusciti a portare a termine i lavori previsti nell'ordine dl giorno.
All'improvvisazione del Sindaco e dei suoi collaboratori, si contrappone l'amara constatazione che pur essendo formalmente 16 consiglieri di minoranza e 17 di maggioranza, mai abbiamo avuto la possibilità di contrastare in modo coordinato e compatto i provvedimenti che la maggioranza ha fatto spesso passare con 13,14, o 15 voti.......ma tant'è......non si può e non si deve costringere tutti a pensarla alla stessa maniera, non si può e non si deve costringere i consiglieri a presenziare a tutto il Consiglio comunale o, anche solo, alle votazioni più importanti per la città.
Tuttavia, caro sindaco e cari colleghi consiglieri tutti, non ci si può e non ci si deve proporre per un compito che non si è in grado di svolgere o di onorare al meglio.”
Maurizio Randazzo, Capogruppo Vercelli Amica

* * *

Il gruppo consiliare Cambia Vercelli, valutati i comportamenti tenuti durante la seduta consigliare del 29 u.s., rileva una totale mancanza di coesione sia nelle dichiarazioni sia nella espressione di voto da parte di alcuni Gruppi facenti parte della “supposta” maggioranza e di singoli Consiglieri.
E’ evidente che questa situazione crea disagio e rischia di rallentare notevolmente la realizzazione delle iniziative tese a risolvere i problemi della città.
Al fine di evitare il protrarsi di una situazione di stallo amministrativo,
invita il Sindaco,
come già più volte ufficialmente richiesto, a promuovere sollecitamente un incontro tra le forze di maggioranza al fine di addivenire alla sottoscrizione di un accordo di programma che evidenzi le priorità operative della Amministrazione e un “modus operandi” che coinvolga e responsabilizzi tutte le componenti,
sollecita inoltre
Il completamento e un rinnovamento della Giunta comunale con una ripartizione delle deleghe che tenga conto delle specifiche attitudini, capacità e competenze, garantendo una più qualificata composizione e una maggiore snellezza operativa, per il miglioramento dell’efficienza dell’amministrazione e per dare risposte concrete  ai bisogni della città.
Qualora le indicazioni esposte non dovessero trovare una soddisfacente soluzione concordata, il gruppo Cambia Vercelli si riserva in piena autonomia le proprie valutazioni politiche conseguenti.”

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare 
anche le principali notizie del Piemonte: https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it