VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
31/01/2013 - Vercelli - Sport

VERCELLI - Grande novità per i podisti: arriva a Vercelli la Mezza Maratona

VERCELLI - Grande novità per i podisti: arriva a Vercelli la Mezza Maratona
Tommaso Gentile
 

(Michele Balossino) – Grande novità per i maratoneti in questo 2013: infatti, in occasione del 10° anniversario della Maratona del Riso, nata nel 2004 nell’Anno Internazionale del Riso, il Presidente Tommaso Gentile ha annunciato in conferenza stampa per la gioia di tutti i podisti l’inserimento di una nuova gara, la Mezza Maratona.

La manifestazione si svolgerà nella giornata del 1 maggio, insieme alle altre consuete gare: la Maratona, la 10 Km, la 3 Km e la Roller Marathon.

Il percorso della Mezza Maratona ricalcherà per i primi 8 kilometri quello della maratona, con deviazione a Desana per Asigliano dove, dopo aver attraversato il paese, al semaforo del cimitero, ci si ricongiungerà al percorso della Maratona.

Come spiegato da Gentile, si è deciso di inserire questa nuova gara per la felicità di molti podisti che da anni chiedevano questa competizione, ma che per un motivo o per l’altro non si riusciva ad inserire nel programma. Finalmente quest’anno si è riusciti, nonostante Torino abbia deciso di spostare la sua Mezza Maratona al 21 di aprile, quindi con il rischio di avere meno iscrizioni.

La Maratona del Riso ormai è diventata un punto di riferimento per il nostro territorio, e questo è confermato dai numeri relativi ai praticanti questa disciplina, vertiginosamente aumentati dal 2004 in poi.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni alle varie gare è possibile visitare il sito www.maratonadelriso.itoppure chiamare i numeri 011-9143082/ 3472787024 o ancora contattare gli organizzatori tramite la mail info@maratonadelriso.it

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it