VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 February 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
05/02/2018 - Vercelli - Cultura e Spettacoli

VERCELLI - Incontro per i docenti al Seminario su filosofia della mente e del linguaggio organizzato dall'Ucim

VERCELLI - Incontro per i docenti al Seminario su filosofia della mente e del linguaggio organizzato dall'Ucim

L’Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi (UCIIM), sezione Giorgio Berzero di Vercelli, propone ai docenti e a tutti coloro che sono interessati al mondo dell’educazione un incontro-dibattito guidato dalla prof.ssa Cristina Meini, docente di filosofia della mente e del linguaggio presso l’Università del Piemonte Orientale, con il Dott. Giovanni Lo Storto, direttore generale dell’Università Luiss Guido Carli.

Quest’ultimo è tra l’altro autore di un interessante saggio dal titolo Erostudente, uscito lo scorso anno, nel quale viene presentata la prospettiva del Life largelearning, cioè dell’allargamento dell’esperienza di apprendimento-insegnamento agli orizzonti sempre più innovativi e arricchenti della realtà di oggi. Proprio a questo tema è dedicato l’incontro, che vedrà anche la partecipazione di studenti dell’Istituto Superiore Lagrangia e dell’Istituto Tecnico Faccio di Vercelli, che porteranno le loro osservazioni e le loro testimonianze.

 

L’incontro è valido per la formazione dei docenti, in quanto l’UCIIM è ente qualificato presso il Miur per la formazione del personale della scuola ai sensi della direttiva n. 170 del 2016; sara’ rilasciato l’attestato di partecipazione. Inoltre è valido per l’assegnazione del credito scolastico agli studenti.

 

L’incontro, che si svolgerà presso l’aula magna del Seminario arcivescovile di Vercelli, venerdì 16 febbraio 2018, dalle ore 16,30 alle ore 18,30, è di sicuro interesse pedagogico, soprattutto in considerazione del prestigio del relatore, e offrirà spunti stimolanti per un approccio metodologico innovativo ed efficace.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it