VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
16 October 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
09/06/2018 - Vercelli - Società e Costume

VERCELLI - Passaggio delle consegne per l’Interact Club, Bianca Gaeta passa il testimone a Samuele Giatti

VERCELLI - Passaggio delle consegne per l’Interact Club, Bianca Gaeta passa il testimone a Samuele Giatti

Si è svolta nella serata di sabato 26 maggio la conviviale del passaggio delle consegne tra la presidente uscente Bianca Gaeta e il presidente incoming 2018/2019 Samuele Giatti.

In apertura la presidente Gaeta ha tirato le somme dell’anno che si sta concludendo in questi giorni, dalla collaborazione con il Museo Borgogna ai progetti insieme ai ragazzi della Rosa Blu, insieme al progetto “Arnie a Capo Verde

«Abbiamo lavorato tutti insieme ottenendo un risultato più che positivo - prosegue Bianca Gaeta - la presidenza di questo club è qualcosa di cui andare fieri, un’esperienza che porterò sempre nel cuore»

Poi lo scambio delle spille, le foto di rito e la presentazione del programma dell’anno che si sta per avviare (l’inizio effettivo sarà il 1 luglio) da parte del presidente incoming Samuele Giatti.

Un’attività che si articolerà intorno a tre service: il primo, rivolto all’intera popolazione vercellese in collaborazione con il comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana, come integrazione al programma Rotary “Vercelli città cardioprotetta”; il secondo, indirizzato ai ragazzi delle scuole superiori, avverrà sotto forma di concorso giornalistico e spingerà alla ricerca (e conseguente valorizzazione per mezzo del racconto) di realtà poco conosciute del territorio; il terzo, invece, si svolgerà in collaborazione con un team di ragazzi del Politecnico di Torino al lavoro su tecnologie innovative per la sicurezza nelle zone sismiche.

«Il presidente è una guida - precisa Samuele Giatti - ma non è né il capitano di una nave, né il segretario di un partito». «Assumere il ruolo di presidente significa mettersi in gioco - aggiunge - saper ascoltare, capire, comprendere le necessità di tutti, essere un punto di aggregazione intorno a cui si costruisce per il futuro, senza personalismi».

Il consiglio direttivo, per l’anno 2018/2019, sarà così composto: Samuele Giatti, presidente, Bianca Gaeta, Past President, Camilla Colombo, vicepresidente, Francesca Cavalchino, segretario, Enrico Dalla Stella, tesoriere, Agnese Prella, prefetto. Consiglieri: Giulia Bono, Morgan Forni, Andrea Gaeta, Alice Cagliano.

Nel corso della serata sono state spillate, inoltre, tre nuove socie: Angelica Conti, Sara Rivarolo e Giorgia Massazza.

Presenti al tavolo d’onore, la presidente Rotary Benedetta Delleani, la presidente Rotaract Linda Borgogna e il socio onorario Anna Pagni.

L'Interact è un'associazione di club di servizio istituita dal Rotary International per i giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni. Il club di Vercelli è stato fondato nel 1966.

 

 

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it