VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 July 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
15/05/2017 - Vercelli - La Posta

VERCELLI - Stecco (Lega Nord): lasciate che i bambini della Rodari tornino a giocare in giardino

VERCELLI - Stecco (Lega Nord): lasciate che i bambini della Rodari tornino a giocare in giardino

Nella selve di transenne, nastri, divieti, buche e pericoli che la mancanza di attenzione nell’amministrare la città da parte della Giunta Forte sta facendo collezionare assieme al record per assessori saltati (9 in 3 anni), si inserisce una cosa che sta amareggiando i bambini della Scuola Elementare Rodari, come evidenziato da qualche genitore sia a noi nelle nostre riunioni della Lega Nord del mercoledi’ pomeriggio, che sui Social Network.

Infatti, con la scusa o per il rischio teorico che qualcuno si faccia male con i vetri delle finestre dell’impianto natatorio retrostante la Scuola Rodari (la Piscina di via Prati, che noi abbiamo fortemente voluto proporre come da mettere in cima alle priorita’ per rimetterla a posto e riaprirla), ai bambini è vietato giocare in giardino durante la ricreazione.

Quante generazioni di bambini oggi adulti, hanno potuto apprezzare i giochi collettivi, anche con la palla, durante la ricreazione o il dopo pranzo, in quel giardino? A parte il gioco, l’aria aperta fa benissimo alla salute.

Se c’è da sistemare un vetro pericolante, che venga fatto subito; se si tratta di riorganizzare l’area fatelo, ma la cosa piu’ importante è che i bambini della Scuola Rodari tornino a giocare in giardino, possibilmente gia’ subito al suono della prima campanella dopo l’estate. A questo riguardo all’ inizio settimana chiamero’ direttamente l’Assessore Competente e se necessario o non avro’ il giusto riscontro, faro’ anche un’interrogazione in consiglio.

Alessandro Stecco – Capogruppo Lega Nord

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it