VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
26 September 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
07/05/2018 - Vercelli - Salute & Persona

VERCELLI - Prosegue il lavoro del gruppo MAM dedicato alle mamme

VERCELLI -  Prosegue il lavoro del gruppo MAM dedicato alle mamme
Dottoressa Nicoletta Vendola

MAM (Mutuo-Aiuto-Mamme) è un gruppo di mamme che si ritrova, dall’autunno dello scorso anno, in modo informale per confrontarsi sulle fatiche e sulle gioie di essere mamma, scambiarsi informazioni e organizzare incontri con esperti che possano aiutare a dissipare dubbi e trovare strategie utili. Gli incontri sono dedicati alle neo-mamme e alle donne in gravidanza e si propongono come momento di condivisione di dubbi, informazioni, emozioni e paure legate ad una esperienza così unica e speciale nella vita di una donna e di una famiglia, quale l’arrivo di un bambino.

MAM nasce nell’ambito del progetto Ospedale Amico del Bambino dell’ASL VC con il sostegno del Centro per le Famiglie del Comune di Vercelli, per favorire l’incontro e la condivisione tra mamme.

Il gruppo è strutturato come gruppo di auto-mutuo-aiuto, è quindi formato da persone con identici obiettivi, che vogliono sostenersi reciprocamente. Il gruppo è un modo per conoscersi e confrontarsi in un clima di amicizia e fiducia. La motivazione alla partecipazione ad un gruppo MAM è fondata sul piacere e la soddisfazione che si trae dal dare e ricevere aiuto, dalla voglia di confrontarsi e condividere, dal bisogno di avere e dare informazioni utili per sé e per gli altri.

Il gruppo MAM è aperto a tutte le mamme e ai loro bambini, in particolare dalla gravidanza ai primi anni di vita; la partecipazione al gruppo è libera e gratuita. Gli incontri sono a cadenza quindicinale e si svolgono al giovedì mattina, alternativamente al Centro Famiglie di Villa Cingoli, (via Ariosto 2) e nella “Stanza delle coccole” del reparto di Ginecologia dell’ASL VC.

Per informazioni e adesioni contattare 338634774.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it