VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 8 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
26/09/2016 - Vercelli - Sport

VERCELLI GINNASTICA ARTISTICA - Ottimo esordio di Stagione per la Libertas, che a Torino si fa onore al Campionato C3A

VERCELLI GINNASTICA ARTISTICA - Ottimo esordio di Stagione per la Libertas, che a Torino si fa onore al Campionato C3A
Podio della Libertas Ginnasica Vercelli a Torino

Domenica 25 settembre si è svolta a Torino al Palaginnastica, la prima prova del Campionato Regionale di serie C3A del settore femminile di ginnastica artistica.


La Libertas Vercelli è scesa in campo con una squadra composta da tre giovani ginnaste, Giorgia Avilia, classe 2007,  Diletta Cappello classe 2006, Virginia Maffei classe 2006.


La vigilia di questa gara destava tanta preoccupazione agli allenatori per vari motivi dovuti sia a  problemi di salute che hanno colpito Diletta nei due giorni precedenti la gara, che per problematiche fisiche, piccoli infortuni che coinvolgevano le altre due ginnaste , rispettivamente,  Giorgia con un problema ad un tallone e Virginia al ginocchio.


La preparazione di questa gara, quindi,  non è stata delle migliori, ma queste ginnaste hanno messo tutta la loro grinta,  determinazione ed esperienza, per sopperire a questa grande lacuna, riuscendo a stringere i denti fino in fondo e a dare il massimo delle loro possibilità. Diletta Cappello apre la sua gara con tre buoni salti al volteggio e prosegue con un ottimo esercizio alle parallele, ottenendo uno dei migliori punteggi della gara. Virginia Maffei prosegue la gara con la trave dove compie una buona esecuzione, incappando in un piccolo errorino, che però non ha rilevanza per la  classifica finale. Conclude la sua gara al corpo libero dove esegue un esercizio molto pulito e di grande precisione tecnica, ottenendo un ottimo punteggio.


Giorgia Avilia trascina la squadra alla vittoria eseguendo tutti e quattro gli attrezzi della ginnastica. Al volteggio ottiene un eccellente risultato, poi è la volta delle parallele dove compie un buon esercizio, anche se ha ancora tanto margine di miglioramento. E’ poi la volta della trave, l’attrezzo più ostico della ginnastica, che lei sa, però, affrontare sempre con tanta grinta e convinzione nelle sue capacità grazie anche alle tante ore di allenamento su questo attrezzo. Conclude la gara al Corpo Libero il suo attrezzo di punta dove esprime al meglio la sua eleganza naturale accattivandosi la giuria e quanti la osservano, ottiene il punteggio più alto  della gara.


La Libertas vince la prima prova di campionato staccando di ben 4 punti la seconda qualificata. Le giovani ginnaste chiamate per prime dal direttore di gara hanno un attimo di esitazione, non credendo alle loro orecchie, poi capiscono e si fanno prendere da tanta felicità ed euforia e salgono sul primo gradino del podio.


Grande soddisfazione del Presidente della società Alberto Florio e di tutto lo staff tecnico.


 


 

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito. 
Per effettuare una donazione clicca:

http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su

https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare 
anche le principali notizie del Piemonte:

https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it