VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 24 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
18/11/2020 - Vercelli - Cronaca

VERCELLI PIANGE IL DOTT. LUCIANO BELLAN - Il notissimo Medico spirato poche ore fa dopo un ricovero per Covid all'Ospedale S.Andrea - Aveva 65 anni - Il cordoglio del Dott. Gianni Scarrone: oggi Vercelli perde un grande medico

VERCELLI PIANGE IL DOTT. LUCIANO BELLAN - Il notissimo Medico spirato poche ore fa dopo un ricovero per Covid all'Ospedale S.Andrea - Aveva 65 anni - Il cordoglio del Dott. Gianni Scarrone: oggi Vercelli perde un grande medico
Una bella immagine del Dott. Luciano Bellan con le figlie Violante e Margherita

Vercelli sgomenta per la scomparsa del Dott. Luciano Bellan (65 anni), notissimo ed altrettanto stimato Medico, in prima linea nella lotta al Coronavirus.

Si è spento poche ore fa dopo un ricovero per Coronavirus all' Ospedale S.Andrea di Vercelli, dov’era stato degente per qualche tempo.  L'altro giorno era stato dimesso ed è morto in abitazione, sotto la doccia.

Sposato con la Dott.ssa Marina Mauri, che aveva conosciuto ai tempi degli studi, oltre alla moglie e due figlie, Margherita e Violante, lascia il figlio Mattia, che ha seguito la strada tracciata dal nonno, Prof. Sergio Mauri, indimenticato Primario di Medicina Generale al S. Andrea, e poi dal papà Luciano ed è a sua volta un Medico affermato all’Ospedale di Novara. 

Il Prof. Mattia Bellan è anche Docente di Medicina Interna alla Facoltà di Medicina dell'Università del Piemonte Orientale.

Il Dott. Gianni Scarrone, Vice Presidente dell'Ordine dei Medici di Vercelli e  Segretario Provinciale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, con voce rotta dal dolore, lascia una sobria dichiarazione: non voglio, tantomeno in questo momento di dolore, alimentare nessuna polemica.

Mi limito a dire che oggi abbiamo perso un grande Medico, impegnato in prima persona ed in prima linea come tanti di noi, a difesa della salute dei cittadini.

Chiediamo che questo ci lascino fare: lavorare molte ore al giorno tutti i giorni, anche a prezzo della vita.

Senza polemiche, che non ci aiutano a tutelare la salute, anche quella di chi ci denigra.

Alle famiglie Bellan e Mauri un abbraccio affettuoso.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto

PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it