VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 November 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
23/03/2017 - Vercelli - La Posta

VERCELLI, LE RAGIONI DI UNA SCELTA - Paolo Campominosi spiega ai cittadini perchè non aumenterà la Tari per il 2017

VERCELLI, LE RAGIONI DI UNA SCELTA - Paolo Campominosi spiega ai cittadini perchè non aumenterà la Tari per il 2017

Dopo l'ultimo consiglio comunale abbiamo letto su alcuni organi di stampa le più svariate interpretazioni a riguardo del mancato aumento della Tari e dell'innalzamento della soglia di esenzione dall’addizionale Irpef.

La chiave di lettura è una e una soltanto, ed è molto evidente, non ha vinto l’opposizione, né Cambia Vercelli, né tantomeno regna sovrana la confusione: hanno vinto i cittadini.

Dopo numerose discussioni, incontri ed i dovuti approfondimenti, il gruppo Cambia Vercelli ha ritenuto che in questo momento occorresse mettere, almeno momentaneamente, da parte i progetti innovativi per fare spazio alle esigenze dei vercellesi; soprattutto, di quelli che a mala pena riescono a finire il mese pagando bollette, pigioni, tasse, rette e quant’altro.

Un aggravamento del peso delle imposte avrebbe ulteriormente inciso sulle deboli finanze dei cittadini, in una situazione di crisi generalizzata che pare timidamente migliorare.

Per questo motivo, abbiamo agito su due fronti.

Dapprima, abbiamo spinto affinché venisse innalzata la quota di esenzione dall'addizionale Irpef sino ad € 16.000,00, ottenendo una grossa boccata di ossigeno per i ceti meno abbienti.

In secondo luogo, dopo un’attenta analisi dei dati forniti da Atena, abbiamo proposto, già prima che venissero sollevate polemiche dall’opposizione, di non aumentare la Tari, in modo da alleggerire la posizione di tutti i cittadini, del tessuto commerciale ed imprenditoriale.

Questo non significa che non ci stia a cuore il miglioramento dei servizi resi ai cittadini.

Occorre sempre confrontarsi con la realtà ed agire nell’interesse di chi rappresentiamo, valutando l’impatto delle nostre scelte sulle condizioni di vita di tutti.

La raccolta differenziata spinta partirà, ma come ha evidenziato il Sindaco, solo quando verranno reperite risorse che permetteranno di limitare l'impatto sulle finanze dei cittadini.

Per il gruppo Cambia Vercelli

Paolo Campominosi

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it