VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
16 July 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
11/07/2019 - Vercelli - La Posta

VERCELLI, UN VIDEO IMPRESSIONANTE: CITTADINI ESASPERATI PER LE POLVERI DAL CANTIERE NOVACOOP - Da giorni all'Area 24 aria irrespirabile: qualcuno pensa a chi è esposto a questa situazione?

VERCELLI, UN VIDEO IMPRESSIONANTE: CITTADINI ESASPERATI PER LE POLVERI DAL CANTIERE NOVACOOP - Da giorni all'Area 24 aria irrespirabile: qualcuno pensa a chi è esposto a questa situazione?
Vercelli, il cantiere all'Area 24 -


Il Lettore che stamane, 11 luglio ci invia lo scritto (pubblicato al termine dell’articolo: è in forma anonima, ma il testo depositato in Redazione e firmato), è esasperato.

Polveri dense dal cantiere dove si sta costruendo il maxi insediamento di Coop.

Il Supermercato – come dice la pubblicità di seguito ripresa da un loro video – che valorizza il bio, ciò che è naturale ed ecologico.

La salute prima di tutto.

I frutti di bosco che si prendono alla Coop.?

Concimati soltanto con letame di bardotto a chilometro zero: l’equino si ciba solo di fieno di prato polifita a sua volta irrigato solo con acqua distillata.

Insomma, un’attenzione tutta particolare e virtuosa alla salute.

***

E questo cantiere?

Stando nei pressi soltanto il poco tempo necessario per realizzare il filmato la polvere prende il fiato.

E’ tutto regolare?

Qualcuno controlla?

***

Ecco la lettera del Lettore esasperato:

Da giorni questa è la polvere di cemento che si innalza ora dopo ora blocco dopo blocco a pochi passi dalle nostre teste.. cemento armato che è stato a contatto per anni con ruggine e amianto.. polvere che finisce sulle nostre case, sui nostri animali, sulle nostre auto , nei nostri impianti di climatizzazione, nei nostri magazzini, all’interno dei nostri negozi .. nei nostri polmoni nelle nostre bocche ..

Io non sono incazzato al contrario di altri .. sono solo amareggiato.. non sono nemmeno impaurito.. ho solo schifo.. e ..

Sono profondamente deluso dalla scarsa valutazione .. dalla poca sensibilità di certe persone .. nessuno ha controllato l’aria nelle ultime 6 ore?

E nelle ultime 36?

Nelle ultime 100 ore qualcuno ha controllato l’aria della zona?

Nessuno ha pensato a cosa stanno causando certe decisioni prese da lontano .. un esperto mi ha spiegato che certe demolizioni le possono svolgere solo aziende specializzate che lavorano di notte con idranti grossi e potenti quanto i mezzi di demolizione.. magari nelle settimane di agosto dove le aree sono deserte..

Sta di fatto che non è giusto che per alcune ditte ci siano controlli serrati anche per cose futili, e per altre realtà intoccabili si possa procedere ad esempio a demolire migliaia di metri quadrati di bombe di polvere tossica , bagnando con le pistole d’acqua giocattolo .. passatemi la battuta (triste) in questa brutta pagina della nostra Vercelli.



NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it