VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 3 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
21/03/2010 - Cuneo - Sport

VOLLEY - Le Biancorosse della S2M si impongono a Saluzzo

VOLLEY - Le Biancorosse della S2M si impongono a Saluzzo
Giulia Gatti

Bella vittoria per la S2M Mokaor: in casa del Volley Saluzzo le biancorosse s’impongono 3-1.



 


(p.p.) – Seconda vittoria consecutiva per la S2M Mokaor, che, rispettando il pronostico della vigilia, piega in trasferta il Volley Saluzzo per 3-1, nella 24ª giornata del girone A della serie B2. Le padrone di casa erano già aritmeticamente retrocesse e questo ha agevolato non poco il lavoro delle biancorosse di Simone Cavazzini e Davide Fossale. «La nostra partita – commenta soddisfatto il Presidente Roberto Borrini - è stata incentrata sulla volontà di far giocare per larghi tratti tutte le atlete impegnate nella trasferta, per dare spazio alle ragazze e per fare le nostre debite valutazioni. Oltre ad alcune conferme, anche alcune piacevoli sorprese ci hanno guidato a questa vittoria, peraltro preventivata. Ora ci attestiamo a 6° posto in classifica con 14 vittorie all’attivo: un ottimo bottino, rispetto agli obiettivi che ci siamo prefissati all’inizio, ma già che siamo arrivati qui, fin che siamo in ballo, proviamo a ballare!»


Per la cronaca, la S2M parte con la Siega in palleggio e la Gatti opposta, la Atanassi e la Donida ali, la Zambon e la Pignaffo centri e la Boninsegna libero.


Prima frazione tutta in discesa per le biancorosse, che vincono 25/13, con inserimenti della Bertinazzi al posto della Pignaffo e della Borgia in luogo dell’Atanassi.


Anche nel secondo set le ragazze sono padrone del campo: Giovannella per la Gatti e la Borrini per la Siega in palleggio, finisce 25/16.


Terzo set: Cavazzini rivoluziona la formazione, sperimentando nuove soluzioni che però non hanno il risultato sperato, tant’è che la Mokaor, pur lottando, lascia il parziale al Saluzzo per 23/25.


Nel quarto periodo, stop alle distrazioni: la S2M macina un gioco preciso ed efficace, vincendo la frazione per 25/13.


Ottime le prove di Giulia Zambon, veramente eccezionale, di Cristina Boninsegna, di Giulia Gatti e di Yleana Siega, tecnicamente superiore alle altre nel ruolo di palleggiatore.


Prossimo turno previsto per sabato 27 marzo alla Bertinetti contro la Pro Patria Milano: «All’andata – conclude Borrini - fummo sconfitti per 3-2, con la con la complicità di alcune decisione arbitrali molto discutibili e di un ambiente molto ostile. Vogliamo  rifarci sulle ali dell’entusiasmo!».


 


Tabellino: Volley Saluzzo – S2M Mokaor: 1-3 (13/25, 16/25, 25/23, 13/25).


S2M: Chias, Bertinazzi, Giovannella, Siega, Borrini, Donida, Borgia, Atanassi M., Gatti, Zambon, Pignaffo, Atanassi G. (L2), Boninsegna (L1).


All.: Cavazzini/Fossale.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it