VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 3 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
21/03/2010 - Torino - Sport

VOLLEY - Il Cus Collegno fa passare il Red Volley di Villata

VOLLEY -  Il Cus Collegno fa passare il Red Volley di Villata
Martina Giovannelli

Ancora tre punti d’oro per il Red Volley: Collegno, terza forza del campionato, seppellito 3-0.



 


(p.p.) – Gara molto attesa in casa Red quella della 20esima giornata di Serie C: in arrivo a Villata la terza della classifica, il Cus Collegno. Ma anche in questo caso non c’è praticamente stata storia: le furie rosse, scatenate più che mai, pur prive di Alessandra Piola, operatasi al menisco in settimana, hanno chiuso l’incontro con uno schiacciante 3-0, sofferto solamente nel primo set. «Loro sono venute qui cercando di spaventarci da subito – commenta il Ds biancorosso Massimo Manachino – e per i primi minuti della gara ci sono riusciti, perché siamo anche andati sotto di 5 punti. Poi, lentamente e determinatamente, le ragazze hanno ripreso coscienza di essere in forma ed hanno ricondotto sui binari giusti il parziale, vinto 25/18. dopodichè, nel secondo e nel terzo periodo abbiamo sempre condotto la partita, tenendo in mano il pallino del gioco: non abbiamo più corso grossi rischi e la vittoria non ci è sfuggita. Bravo mister Cristiano Cucciolo a ‘rischiare’ le due 17enni Vigna e Giovannelli, che si sono comportate egregiamente. Continua così i testa a testa con il Sant’Orsola».


Per la cronaca, le furie rosse partono con la Zerbinati, la Parmigiani, la Favini, la Mossetti e le due giovincelle Vigna e Giovannelli, con la Castelli libero.


Nel primo set, partenza lenta del Red, come anticipato,  ma le biancorosse si riorganizzano grazie ad una super Giulia Vigna e portano in chiusura il set sul 25/18. nel secondo, addirittura imbarazzante la superiorità del Red: Serena Mossetti, Erica Favini e Martina Giovannelli non perdono un colpo e trascino alla vittoria per 25/12. Terzo set, altro un monologo biancorosso: Mucciolo dà spazio anche alle altre giocatrici ed il risultato si consolida sul 25/21. «Buona partita da parte di tutte le ragazze – commenta l’allenatore – e voglio sottolineare che siamo partiti con due giovani 17enni in sestetto, ragazze che non hanno fatto notare le assenze delle più grandi. Fisicamente siamo a posto, cerchiamo di proseguire su questa strada».


 


Tabellino: Red Volley – Cus Collegno: 3-0 (25/18; 25/12; 25/21).


Red V.: Parmigiani (C) 9, Foti, Giovannelli 4, Zerbinati 3, Vigna 9, Marino 1, Castelli (L), Favini 10, Coppo, Mossetti 8, Sella, Montalenti.


All.: Mucciolo.


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it